Uomini e Donne: dov’è il castello che ospita la scelta dei tronisti

Uomini e Donne: ecco qual è e dov’è il castello che ospita il momento della scelta dei tronisti Teresa, Lorenzo, Luigi e Ivan.

Castello di Tor Crescenza (Fonte: Instagram)

La curiosità di tutti gli appassionati del programma Uomini & Donne è stata soddisfatta: è il Castello di Tor Crescenza ad aver ospitato le scelte dei tronisti di Maria De Filippi.

In tanti si sono chiesti dove si trovasse il romantico edificio, visto per la prima volta nella promo della puntata in onda domani sera, forse interessati ad affittarlo per matrimoni o feste di compleanno.

Scelta Uomini e Donne, dove si gira la scelta

Il castello si trova a Roma in via Due Ponti 100, vicino a via Flaminia, ed è possibile affittare le sue sale e i suoi giardini per l’organizzazione di eventi di vario genere. Il Castello di Tor Crescenza è molto antico: la sua costruzione risale al 1100 e a commissionarlo fu il Marchese Francesco Crescenzi, da cui lo splendido castello prende nome. Il Castello è un luogo ricco di fascino, ma sopratutto di storia e arte: nelle sale e nei giardini del Castello di Tor Crescenza sono conservate statue e affreschi dal valore inestimabile, per non parlare delle preziose fontane che ne addobbano l’esterno rendendo il Castello un luogo decisamente magico.

Stemma del Castello di Tor Crescenza (Fonte: Instagram)

Chi era ospite al castello?

Il Castello di Tor Crescenza ospiterà i corteggiatori con le rispettive famiglie. Tuttavia soltanto uno di loro, il prescelto, verrà invitato a partecipare alla festa di fidanzamento insieme ai suoi ospiti.

Gemma non parteciperà alla festa di fidanzamento, ma ci saranno Valeria Marini (che è stata la party planner), Anahi Ricca e la fashion blogger Giulia De Lellis, che si occuperà di curare il look e il make-up dei partecipanti. Al Castello ci sarà anche Tina Cipollari, con il compito di avanzare previsioni riguardo l’esito della scelta.

Gli ospiti d’eccezione non saranno soltanto donne: saranno presenti anche Gianni Sperti, alcuni cantanti famosi, chef stellati e amici e familiari dei concorrenti. Tutti gli ospiti sono stati invitati da Valeria Marini, che insieme alla produzione Mediaset ha coordinato l’organizzazione della grande festa di fidanzamento.

Leggi anche –> Uomini e Donne, Teresa Langella: la sua scelta dice no?

Impostazioni privacy