Perchè lui non mi cerca? I 5 veri motivi per cui lui sparisce (e consigli utili per evitarlo)

Lui sparisce e non ti cerca? Ecco quali sono i 5 veri motivi per cui un uomo non chiama una donna e i consigli per evitare che accada

cosa fare se lui non chiama
Fonte: Istock

Se ti ritrovi a domandarti come mai lui non richiama e sparisce dopo una o più uscite insieme, questo è l’articolo che fa per te: ti spieghiamo quali sono i 5 reali motivi per cui un uomo non ti cerca e sparisce senza lasciare traccia e aggiungiamo qualche piccolo consiglio per evitare che accada ancora una volta!

1) Gli uomini non richiamano perché hanno problemi a essere sinceri

Una situazione che sarà familiare a tante: vi conoscete, vi scambiate i numeri e i contatti email e social, vi scrivete e parlate per un po’ ma… lui non fa mai un passo concreto per prendere l’iniziativa e incontrarti di persona.
Questo accade perché gli uomini hanno difficoltà ad essere totalmente sinceri quando si tratta di sentimenti: probabilmente sta già vedendo un’altra.

Consigli utili > Chiedigli in maniera simpatica e leggera “Dal momento che sei un tipo in gamba, sono curiosa di sapere… Stai uscendo con qualcuno di interessante in questo momento?”. Invitalo ad essere onesto e otterrai la verità: in questo modo potrai risparmiare tempo e inutili sofferenze.

2) Gli uomini non ti cercano se vogliono solo un’avventura

Se lui ti piace davvero, ma è più interessato all’avventura di una sera e sente che tu non sei quel tipo di donna è probabile che eviterà di richiamarti: in parte per rispetto verso di te, in parte per assecondare le sue esigenze.
In entrambi i casi, non c’è granchè da fare: non cercarti è il suo modo per dirti esattamente come stanno le cose.

Consigli utili > In questo caso è lui a farti un favore non cercandoti più, quindi… lascialo perdere!

Vuoi essere sempre aggiornata su tutti i consigli più utili su conquiste e vita di coppia? CLICCA QUI

Quando lui non ti cerca: motivi e consigli utili

problemi di coppia

3) A volte cercano semplicemente di essere educati

Avete chiacchierato per un po’ e lui ti ha chiesto il numero, tu gliel’hai dato senza troppe convinzioni e sperando in fondo in fondo di non dovergli parlare mai più.
Questo meccanismo scatta a volte anche negli uomini: magari hanno avuto una conversazione anche piacevole con te, ma non sono interessati ad andare oltre. Ti chiedono lo stesso il numero un po’ per educazione, un po’ perchè è quello che “va fatto” in queste situazioni, ma non ha nessuna intenzione di usarlo davvero.

Consigli utili > Osserva il suo linguaggio del corpo per capire se è davvero interessato a te: ti guarda negli occhi o è sfuggente? Coglie ogni opportunità per sfiorarti o si tira indietro appena può?

4) Dopo un po’ ha perso interesse per te

Se un uomo non ti cerca è probabile che qualcosa gli abbia fatto cambiare idea: inizialmente era interessato a te, ma poi ha percepito qualcosa che l’ha spinto a non andare oltre.
Forse sei stata un po’ troppo ansiosa? O si è accorto che eri un po’ disperata?

Consigli utili > Soprattutto agli inizi della conoscenza, evita di essere troppo ansiosa o bisognosa: è uno dei killer più pericolosi delle relazioni.

5) Ha perso il numero o si è dimenticato di richiamarti

Ebbene sì, a volte succede davvero: ha perso il tuo numero e non può richiamarti. Il problema in questo caso è che tu dall’altra parte ti fai del male da sola, immaginando innumerevoli motivi assurdi per cui tu sei sbagliata e lui non ti cerca.

Consigli utili > Se lui non ti cerca non è colpa tua! Cerca di non farti troppi problemi o sembrerai davvero pesante al prossimo che ti farà la corte. Un uomo ci mette poco a etichettarti come una donna con cui non vuole avere niente a che fare!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy