Francesco Facchinetti chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Francesco Facchinetti chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti è un conduttore televisivo e cantante di 38 anni. Lui è nato il 5 maggio 1980  a Milano, è alto 183 cm e pesa 75 kg. Suo padre è il famoso Roby Facchinetti mentre sua madre è Rosaria Longoni. Lui ha 3 sorellastre e un fratellastro: Alessandra nata nel 1972, Valentina nata nel 1977, Giulia nata nel 1991 e  Roberto nato nel 1987. Francesco ha preso il diploma in ragioneria e dal 2014 è sposato con Wilma Helena Faissol ed hanno due figli: Leone (2014) e Lavinia.

Nome: Francesco Facchinetti
Soprannome: Fra
Età: 38 anni
Data di nascita: 5 maggio 1980
Segno zodiacale: Toro
Luogo di nascita: Milano
Professione: Cantante, Conduttore Televisivo
Titolo di studio: Diploma
Altezza: 183 cm
Peso: 75 kg
Account social: Instagram Facebook Twitter

Francesco Facchinetti: vita privata

Wilma Helena Faissol
Fonte: Instagram @ladyfacchinetti

Francesco Facchinetti si è fidanzato dal 2004 al 2006 con Aida Yespica, i due si sono conosciuti durante un programma televisivo, l’Isola dei Famosi. Tra i due c’è stato un amore spassionato ma nonostante ciò dopo due anni si sono lasciati. Quattro anni più tardi, nel 2010, si fidanza con la bellissima Alessia Marcuzzi, insieme hanno avuto una figlia, Mia, nata nel settembre 2011. Nonostante la fine della loro relazione avvenuta nel 2012 tra i due ci sono in ottimi rapporti, sopratutto per il bene della bambina.

Nel 2014 si sposa con Wilma Helena Faissol a Mariano Comense, Como. Lui è un famoso cantante e la coppia nel 2014 ha avuto il loto primo figlio, si chiama Leone. Successivamente nel 2016 è nata la loro seconda figlia, Lavinia Angelica Catherine. Francesco e Wilma si sono conosciuti per caso a Marrakech (Marocco) e non si sono più lasciati. Il legame all’inizio era così forte che la  Fashion Blogger che ha abbandonato l’America per trasferirsi in Italia e stare con lui.

Francesco Facchinetti: carriera

Francesco Facchinetti inizia a lavorare come deejay all’età di 15 anni per alcune radio locali fino a quando lo nota Claudio Cecchetto che punta su di lui e lo lancia come cantante con il nome d’arte Dj Francesco.

Qualche tempo più tardi realizza La canzone del capitano, una hit diventato tormentose estivo nel 2013 seguito da Salta. Nel 2004 sale sul palco del Festival di Sanremo con Era bellissimo ed esce il disco Bella di padella (doppio disco di platino). Sempre nello stesso anno duetta con Luciano Pavarotti in Ti adoro e partecipa all’Isola dei Famosi, dove arriva quarto.L’anno successivo torna a Sanremo con la canzone Francesca.

Nel 2006 “abbandona” Claudio Cecchetto come produttore e decide di farsi chiamate solo Francesco, in seguito relata il Non cado più, molto diverso rispetto ai precedenti. Nel 2007 torna sul palco dell’Ariston questa volta in con il padre Roby portando il pezzo Vivere normale, ma non vincono classificandosi solo ottavi. Dal 2008 al 2010 conduce X Factor e nel 2011 Ciak..si canta con Belen Rodriguez. Successivamente si allontana dal mondo della musica fin quando torna nel 2014 con il singolo Conta, sigla della serie tv Braccialetti Rossi. Nel 2015 è a The Voice of Italy insieme a suo padre come coach. Nel 2016 e 2017 conduce la finale di Miss Italia e nello stesso anno conduce inoltre, insieme a Bianca Balti, lo show Ultimate Beastmaster di Netflix. Nel 2019 il suo nome insieme a quello della moglie compare su molte testate giornalistiche poichè Wilma litiga con la Bonas di “Avanti un Altro” Laura Cremaschi. Infatti sembra che quest’ultima abbia fatto una richiesta si troppo a Francesco e lei, per gelosia, ha lanciato un bicchiere contro Laura, accusandola di marcare un po’ troppo le attenzioni nei confronti del marito.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy