Cosa cucino oggi? Il menu completo a base di legumi-VIDEO-

Cosa cucino oggi? Tante ricette per un menu completo di pranzo e cena a base di legumi. Una scelta proteica sana e genuina.

Cosa cucino oggi? Menu completo per pranzo e cena a base di legumi

Se non sapete cosa cucinare oggi, potrete ispirarvi al nostro menu completo per il pranzo e per la cena a base di legumi. Questo tipo di alimenti rappresentano un’ottima fonte proteica, adatta a tutti e molto versatile in cucina.

Tantissime infatti sono le ricette a base di lenticchie, fagioli, ceci e altri legumi che dovrebbero essere consumati più volte alla settimana data la loro composizione leggera, a basso indice glicemico e ricca di proteine. Abbiamo pensato ad un menu giornaliero che preveda l’utilizzo dei legumi, sia per pranzo che per cena. Un primo con contorno per il pranzo e un secondo con contorno previsto per la cena. Scoprirete quanto golosi siano i legumi se ben preparati e conditi con le spezie giuste.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi: un gustoso menu di pranzo e cena senza glutine

Il consiglio del giorno 

I legumi secchi contengono un’alto contenuto di proteine utili all’organismo. Bisognerebbe sempre preferirli a quelli conservati in scatola o freschi. Contengono infatti una buona dose di lisina, treonina, valina e triptofano. Associandoli ad un cereale come il riso, l’orzo, il farro o anche ad una pasta integrale, si ha un pasto completo e molto nutriente.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo a base di legumi

Non perdere il menu completo per la cena a base di legumi, clicca su successivo!

Impostazioni privacy