Sanremo, sorpresa in chiesa: il parroco fa cantare “Soldi” di  Mahmood – VIDEO

Il parroco di Mercogliano, Don Vitaliano della Sala ha fatto cantare all’oratorio la canzone “Soldi” di Mahmood.

Il prete di questo paesino, che si trova nella provincia di Avellino ha fatto cantare la canzone che ha appena vinto Sanremo. Il sacerdote aveva polemizzato con un parroco  che criticava la vittoria a Sanremo della canzone del cantante di orgine egiziana.  E per rispondere alla provocazione del prete che si proclamava “Sovranista” ha fatto preparare ai giovani dell’oratorio per accompagnare la Messa con le note della canzone vincitrice dell’ultimo Festival della canzone italiana.

“Questa canzone di Mahmood – aggiunge dall’altare don Vitaliano – è invece molto attuale e ci fa capire come i soldi possono rovinare i rapporti familiari. Per altro il vangelo di oggi parla proprio delle beatitudini. E ci ricorda che sono beati i poveri perché è loro il regno dei cieli”. Prima di proseguire l’omelia il prete si è rivolto ai fedeli con una battuta: “Il prossimo anno ci inviteranno a Sanremo”.

 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy