Le 18 regole di vita del Dalai Lama per vivere veramente bene

10. Ricorda che il silenzio a volte è la migliore risposta

Il silenzio porta a una contemplazione rilassata durante la quale le emozioni hanno meno influenza e dove la logica può prendere il sopravvento. Ad esempio, se litighi con un amico, mantenere il silenzio anziché combattere contro un amico è più efficace e farà cessare la discussione molto più rapidamente.

11. Vivi la tua vita con onore

Di conseguenza, mentre invecchi e guardi indietro, potrai godertela una seconda volta. Dovrai convivere con le tue azioni per il resto della tua vita, così per salvarti dal rimpianto e dall’angoscia, da ora in poi vivi la tua vita con onore. Le cose buone ci sono e anche le brave persone. Non sarai mai punito per aver agito con integrità.

12. Un’atmosfera d’amore nella tua casa è il fondamento della tua vita

Questa è la regola in cui hai il minimo controllo. Come nella regola 3, se rispetti (amore) la tua famiglia, ti rispetteranno e ti ameranno in cambio. Porta l’amore nella tua casa. Fai brillare le pareti con tenerezza. Ciò stabilirà una solida base nella vita dei tuoi figli.

13. Quando non sei d’accordo con i tuoi cari, concentrati solo sul presente

Non svegliare il passato. Il passato è costante, immutabile. Risvegliare il passato può solo portare più dolore alla situazione. Perdona le azioni passate e concentrati sul presente.

14. Condividi le tue conoscenze

Impariamo molto in una vita. Condividere le tue conoscenze con le persone che incontri non può che aiutare. Ancora più importante, condividi i tuoi fallimenti ed esperienze in modo che gli altri non commettano gli stessi errori.

15. Sii gentile con la terra

La terra è dove viviamo. Quindi, dovrebbe essere ovvio. Fare del male alla terra significa ferire se stessi, il futuro dei tuoi figli e dei tuoi cari.

16. Una volta all’anno, il più spesso possibile, vai da qualche parte dove non sei mai stato prima

Scopri nuovi posti e cose nuove. Potresti finire con qualcuno da qualche parte che ti rende più felice. La Terra è così vasta con luoghi unici e belli, perché non andare ad esplorare un po ‘?

17. Ricorda che la migliore relazione è quella in cui il tuo amore reciproco supera le tue esigenze

Il contrario può essere un indizio del fatto che il tuo rapporto deve finire. Se hai bisogno di qualcuno più di quello che vuoi, è un segno di dipendenza, non di affetto. Trova qualcuno in cui l’amore è la forza dominante e in cui la relazione è molto più appagante.

18. Giudica i tuoi successi da ciò che hai dovuto rinunciare per arrivarci

Decidi cosa vuoi. Progetta la tua vita ideale e vai. Non permettere a nessuna parte di questo sogno di scappare, così non vivrai mai in rammarico. Tutto è buono perché tutto è utile, purché tu sappia come cogliere le opportunità di apprendimento che ti capitano.

Se percepisci esperienze difficili come cattivi presagi, avranno un impatto negativo. Se li vedi come opportunità per crescere, saprai come trascenderli.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Scopri le 12 leggi del Karma e vivi al meglio la tua vita

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy