Home Moda & Abbigliamento

Il rosa è uno dei colori must have per la prossima stagione

CONDIVIDI
rosa
Pixabay

Il rosa è  stato decretato uno dei colori must have per la prossima stagione.  Andiamo a scoprire quali sono i trend da non farsi scappare.

Il rosa è sempre stato il colore delle “femminucce” ( come si diceva una volta) ma che sia carne, pesca, tenue  o acceso, tutte le sfumature del rosa sono la tendenza della prossima stagione. Che si tratti di abiti o make up, il fattor denominatore è PINK MOOD.  Già  sulle scorse passerelle è stato facile intuire che questa spring/summer  2019  sarebbe stata all’insegna del rosa. Le black addicted devono farsene una ragione. Ovviamente le più audaci hanno la possibilità di  osare con abiti, spolverini e pantaloni, mentre  chi non è una grande amante del rosa e di tutte le sue sfumature  e non trova il “coraggio” di eccedere per non sembrare un confettino può puntare sul make up, giusto per essere al passo con la pink-mania. Come? Optando per smalti, blush e rossetti rosè che danno quel tocco romantico e chic senza risultare delle Pink Ladies ( anche se loro 4 erano veramente TOP).

Rosa è il colore di tendenza per la primavera estate 2019

Il rosa è sempre stato un colore che ha diviso l’universo femminile: o lo si ama o lo si odia profondamente perché da un lato ci sono quelle che hanno uno spirito da eterne romantiche “che sognano la favola”, mentre dall’altro ci sono le ribelli che non ci stanno a farsi etichettare in un determinato stereotipo solo per un colore ed è proprio  per questo  che lo rifiutano completamente. Oggi però  il rosa non è più visto come un colore da ragazzine adolescenti e viziate (vedi il film Mean Girls con la perfida Regina George che ogni mercoledì si vestiva di rosa) ma come una nuance che si sposa con la personalità delle donne di oggi: femminili e sensuali ma con personalità! E’ stato il protagonista delle  passerelle nelle diverse nuance, ad esempio Schiaparelli  ha optato per il suo colore iconico, il rosa Schiaparelli, mentre Marc Jacobs e Rodarte hanno scelto un tono più classico, da bambola. Mentre il rosa dai toni più freddi è il colore scelto da Valentino per gli abiti lavorati con plissé soléil.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

An emotional post! Thank you to our incredible team for making such a magical moment in our lives! @alexdebetak For always fighting for the best and being brilliant… to @bureaubetak for your poetic vision, and the memories we have with you. @framenoir @briandphillips for your boundless creativity and support. @shirleykurata @ashleyfurnival for being our best friends and partners. @odilegilbert_official @jameskaliardos for inspiring us in every way. @barbaranicolicasting for your soul and eye. @stephstonenails for your incredible nail design. @liincstudio for all you have made for us. 🌸 @michelgaubert And Zach Cowie for being the most masterful music minds of the world… Our models for performing with such heart and love. @josephfree for bringing us into your magic world and florals… @davidrodgersinc and @jnsqwines for the incredible reception. @madisynritland for your beautiful artwork. Maggie Schpak for your wizardry with Metal @studioartmetalshop … and And to our special Rodarte crew who make all this happen, we adore you: @hardsdaysnights @melanie_lynn_b @courtilla. Today was so special to us- we thank you. (Ph: @samanthamcmillen of Hilary Cezero)

Un post condiviso da RODARTE (@rodarte) in data:

 Anche il make up si è lasciato ispirare da questa “onda rosa” con smalti, rossetti, ombretti e blush perfetti per tutti i tipi incarnato. Naked propone la sua iconica palette, NAKED3, con degli ombretti che sfumano dai toni rosa chiari a quelli più scuri. Le mani non sono da meno con le proposte di Chanel  ed Essie, invece YSL  punta sul Blush Voluptè per donare luce e colorito sulle gote mixando due tonalità di rosa. Infine non potevano mancare le labbra che si accendono con i toni del fucsia (vedi la tonalità Girl About Town di Mac) e del ciliegia (come il nuovo rossetto green di Sarya).

rosa
Naked 3

Ovviamente le proposte non finiscono qui; scarpe, borse e accessori fanno il resto donando un quid in più all’outfit, come i sandali  nei vari toni del rosa e fucsia di Pollini, ad esempio. Insomma le tinte sono tante e la stagione del rosa è appena iniziata!

 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore