Cosa cucino oggi: il menu di pranzo e cena a base di pesce

Un menu completo per pranzo e cena a base di pesce. Ricette semplici di primi piatti, secondi e contorni. 

Cosa cucino oggi? Menu completo a base di pesce

Se avete dubbi su cosa cucinare oggi per pranzo e cena, fate un salto in pescheria dopo aver visionato le nostre proposte per un menu completo a base di pesce. Un menu che prevede un primo piatto a pranzo, accompagnato da un contorno e un secondo piatto anch’esso accompagnato da una verdura per cena.

Assumere i carboidrati nella prima parte della giornata infatti, sembra essere uno dei segreti per tenere il peso sotto controllo e per smaltire gli zuccheri contenuti in essi durante le attività giornaliere fino alla sera. Le proteine invece, sembrano essere la cena ideale per poter riposare serenamente.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mousse di San Valentino: la ricetta perfetta per la tua cena romantica

Il consiglio del giorno 

Per cuocere al forno un pesce come orata, spigola o dentice, la scelta migliore, a parte pulirli al loro interno eliminando tutte le interiora, sarà quella di eliminare le squame. Una volta pulito, il pesce potrà essere condito al suo interno con del prezzemolo, una fetta di limone o di arancia, dei grani di pepe, sale, aglio e un goccio di olio extravergine di oliva. All’esterno basterà un poco di sale e un filo di olio. La coda va sempre protetta dalla carta stagnola e se vorrete insaporire le carni al meglio, la prima parte della cottura potrà essere fatta al cartoccio per poi scoprire il pesce e completarne la preparazione.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu del pranzo a base di pesce

Per non perdere il menu della cena, clicca su successivo!

Impostazioni privacy