Mousse di San Valentino: la ricetta perfetta per la tua cena romantica

Mousse di San Valentino per chiudere in bellezza la tua cena romantica: ricetta facile e veloce a base di cioccolato

Mousse di cioccolato con lamponi

Se hai intenzione di trascorrere una serata romantica a casa per San Valentino 2019, avrai bisogno di un dolce speciale e magari un po’ afrodisiaco per chiudere la cena in bellezza: perché non provare a preparare una morbida e golosissima mousse di San Valentino al cioccolato?

La ricetta che vi presentiamo è semplice, veloce e a base di ingredienti semplici ma di primissima qualità: vi basterà armarvi di uno sbattitore elettrico e in poco tempo la vostra mousse al cioccolato di San Valentino sarà pronta per essere gustata!

La ricetta prevede l’utilizzo di cioccolato fondente, ma se preferite potete tranquillamente sostituirlo con del cioccolato al latte.

Se vuoi essere sempre aggiornata su novità, consigli e ricette per San Valentino 2019 >>> CLICCA QUI

Mousse di San Valentino al cioccolato: come prepararla

Fonte: iStock

INGREDIENTI

180 gr di cioccolato fondente
250 ml di panna fresca
130 ml di latte
40 gr di zucchero a velo
cacao amaro

A piacere: fragole, lamponi o altra frutta

PREPARAZIONE

Tritate il cioccolato grossolanamente con un coltello e mettetelo in una ciotola capiente.

Scaldate in un pentolino il latte con lo zucchero a velo, fino a portarlo quasi a ebollizione.

Versate il latte caldo sul cioccolato e lasciate riposare per alcuni minuti, poi iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.

Montate la panna ben ferma aiutandovi con le fruste elettriche e incorporatela pian piano alla crema di cioccolato, mescolando dal basso verso l’alto con una spatola per evitare che la panna si smonti.

Quando avrete ottenuto una mousse morbida e cremosa, sistematela nelle ciotoline e lasciatela raffreddare in frigorifero per almeno un paio d’ore.

Al momento di servire, decorate la vostra mousse di San Valentino con cacao amaro e, a piacere, con fragole o altra frutta a vostra scelta.

Potrebbe interessarti anche: 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy