Luis Fonsi chi è: età, altezza, carriera e vita privata

Luis Fonsi
Fonte: Instagram @luisfonsi

Luis Fonsi chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Luis Alfonso Rodriguez Lopez-Cepero, in arte Luis Fonsi, è un cantante di 40 anni. Lui è nato a Portorico nel 1978 ma si è trasferito da bambino con la famiglia a Orlando, in Florida. Suo padre si chiama Alfonso Rodriguez e sua madre Delia “Tata” Lopez-Cepero. Lui ha anche due fratelli Jean Rodríguez, Ramon do Salotti e una sorella, Tatiana Rodríguez. Ha iniziato a studiare musica fin da piccolo alla Florida State University, in cui prende un master in Vocal Performance.

Nome: Luis Alfonso Rodriguez Lopez-Cepero
Nome d’arte: Luis Fonsi
Data di nascita: 15 aprile 1978
Luogo di nascita: Portorico (San Juan)
Età: 40 anni
Professione: Cantante
Altezza: 173 cm
Peso: 70 kg
Account social: InstagramYouTubeFacebookTwitter
Sito Web: www.luisfonsi.com

Luis Fonsi: vita privata

Luis Fonsi
Fonte: Instagram @luisfonsi

Luis Fonsi si sposato nel 2006 con l’attrice Adamari López tuttavia il loro matrimonio non è durato molto, infatti hanno divorziato dopo quattro anni. Oggi il cantante è fidanzato con la modella Águeda López, dalla quale ha avuto due figli: Mikaela nata nel 2011 e Rocco nato nel 2016. Sono entrambi nati a Miami.

Luis Fonsi: carriera musicale e televisiva

Luis Fonsi
Fonte: Instagram @luisfonsi

Dopo una lunga gavetta tra provini e tentati approcci ad etichette discografiche della sua città, nel 1998 il cantante realizza il suo primo album Comenzaré. Grazie al quale conquista l’undicesimo posto nella Latin Billboard Chart, riscuotendo un discreto successo nei paesi centroamericani. Nel 2000 pubblica l’album “Eterno” e l’anno successivo “Remixes”. Nel 2002 realizza l’album Amor secreto e Fight the feeling. Grazie alle sue canzoni inizia ad ottenere successo anche negli Stati Uniti.

Con il quinto album, Abrazar la Vida, Luis Fonsi si fa conoscere anche in Europa diventando una star a livello internazionale. Nel 2005 realizza l’album Paso a paso, nel 2008 Exitos 98:06 e nel 2008 Palabras del silencio. Nel 2009 viene chiamato dall’Accademia Svedese per cantare durante la cerimonia di assegnazione del Premio Nobel per la pace a Barack Obama. Nel 2011 pubblica Tierra firme e nel 2014 ‘8’

Il cantante ha fatto anche l’attore recitando nella telenovela messicana “Corazones al límite” e nella serie Nickelodeon “Taina“. Il cantante inoltre è anche attivo nel sociale, impegnandosi come portavoce del St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, Tennessee. Non molto tempo fa è uscito il suo ultimo singolo “Sola”. Il brano è presente nel suo ultimo album Vida, realizzato a febbraio. Nel 2019 sale, come ospite, sul palco del Festival di Sanremo insieme a Eros Ramazzotti.

Luis Fonsi è conosciuto mondialmente per la canzone Despacito che nel 2017 è diventata un vero tormentone ed ancora oggi, a due anni di distanza, detiene il record mondiale di riproduzioni per un video su YouTube.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy