Sanremo 2019: concorrenti, ospiti, duetti e molto altro ancora

Sta per arrivare il Festival di Sanremo edizione 2019. Ecco una panoramica sul trio di conduttori, i concorrenti in gara, gli ospiti attesi e i duetti della terza serata.

Sta per tornare, il Festival della canzone italiana, il programma che da sempre monopolizza gli italiani, incatenandoli dinnanzi al piccolo schermo: il Festival di Sanremo.

La sessantanovesima edizione della kermesse canora andrà in onda dal 5 al 9 febbraio, per un totale di 5 prime serate in cui si susseguiranno 24 cantanti in gara, tanti ospiti e gli interventi di un promettente trio di conduttori.

Al timone ci sarà infatti ancora una volta Claudio Baglioni, affiancato da Virginia Raffaele e Claudio Bisio, pronto a ricevere numerosi ospiti blasonati ma anche i concorrenti in gara, da soli o impegnati negli attesissimi duetti della terza serata.

Come saranno scandite le cinque serate? Si parte martedì 5 febbraio quando i 24 cantanti in gara presenteranno per la prima volta i loro brani inediti. Mercoledì 6 febbraio e giovedì 7 i brani saranno poi nuovamente proposti, 12 per serata, alternandosi ai diversi attesissimi ospiti.

Una vera e propria serata evento giungerà poi venerdì 8, proprio come lo scorso anno, con i sempre attesi duetti (alcuni già annunciati altri ancora da scoprire) che riproporranno i brani in gara in una versione rivisitata per due voci.
Infine sabato 9 febbraio arriverà il momento della grande finale, con un ulteriore ascolto dei 24 brani in gara e la proclamazione del vincitore della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.
Tutti pronti dunque per il ritorno del Festival di Sanremo? Scopriamo insieme i dettagli di quanto ci attende in diretta dal famosissimo Teatro Ariston.

Se vuoi restare aggiornata su anticipazioni, notizie e curiosità del Festival di Sanremo CLICCA QUI!

Sanremo 2019 concorrenti

Festival di Sanremo
Foto da Facebook @festivaldisanremo

La prima domanda quando si parla di Festival di Sanremo non può naturalmente che essere una: chi saranno i cantanti in gara? Nello scorrere insieme l’elenco vi comunichiamo che anche quest’anno, per volontà del direttore Claudio Baglioni, non ci saranno eliminazioni lungo le cinque serate e tutti e 24 i big giungeranno ad esibirsi sino alla finalissima di sabato 9 febbraio.

Scopriamo insieme di chi si tratterà:

Paola Turci con «L’ultimo ostacolo»
Simone Cristicchi con «Abbi cura di me»
Zen Circus con «L’amore è una dittatura»

Anna Tatangelo con «Le nostre anime di notte»
Loredana Bertè con «Cosa ti aspetti da me»
Irama con «La ragazza col cuore di latta»

Ultimo con «I tuoi particolari»
Nek con «Mi farò trovare pronto»
Motta con «Dov’è l’Italia»

Il Volo con «Musica che resta»
Ghemon con «Rose viola»
Einar con «Parole nuove»

Federica Carta e Shade con «Senza farlo apposta»
Patty Pravo e Briga con «Un po’ come la vita»
Negrita con «I ragazzi stanno bene»

Daniele Silvestri con «Argento vivo»
Ex-Otago con «Solo una canzone»
Achille Lauro con «Rolls Royce»

Arisa con «Mi sento bene»
Boomdabash con «Un milione»
Francesco Renga con «Aspetto che torni»

Enrico Nigiotti con «Nonno Hollywood»
Nino D’Angelo e Livio Cori con «Un’altra luce»
Mahmood con «Soldi»

Sanremo 2019 ospiti

ospiti Sanremo
Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Negli anni il Teatro Ariston di Saremo ha visto giungere durante i giorni del Festival un vero e proprio potpourri di ospiti blasonati, sia italiani che internazionali. Tra loro ricordiamo ad esempio Laura Pausini, Celentano, Tyson, JLo, solo alcuni tra i nomi blasonatissimi giunto come ospiti durante le varie edizioni ella kermesse.

A chi toccherà allora quest’anno? Quali saranno gli ospiti della 69esima edizione del Festival di Sanremo? Alcuni sono già stati confermati mentre su altri nomi aleggiano al momento solo chiacchiere più o meno fondate.

Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival, il direttore artistico Claudio Baglioni ha comunicato ai giornalisti alcuni nomi già arruolati tra gli ospiti di punta del Festival:

“Puntiamo – ha detto – ad avere due ospiti per ogni serata. […]Ci saranno sicuramente Andrea Bocelli, che si esibirà insieme al figlio, Elisa e Giorgia. Torneranno sul palco anche Pippo Baudo e Fabio Rovazzi (conduttori di Sanremo Giovani, ndr)”.

Altre conferme sono invece giunto più di recente, come quella circa al presenza di Alessandra Amoroso oltre a quello di Antonello Venditti.

Assai probabile pare esser anche la visita di Serena Rossi, attrice, cantante e presentatrice che ha interpretato il delicato ruolo di Mia Martini nel film Io sono Mia, al cinema a metà gennaio e prossimamente anche in tv, su Rai 1. Pare che proprio lei sarà protagonista insieme a Claudio Baglioni di un duetto sulle note di Almeno tu nell’universo, brano che Mia Martini portò al Festival di Sanremo nel 1989 (30 anni fa), aggiudicandosi il Premio della Critica.

Sulla restante metà degli ospiti aleggia però ancora un fitto mistero. Molti i nome ipotizzati tra cui Eros Ramazzotti e Luis Fonsi che insieme intoneranno la loro nuova canzone, Per le strade una canzone, pubblicata a metà gennaio, Ed SheeranMaurizio Crozza e del duo comico Luca e Paolo.

Qualcuno di questi nomi sarà confermato? Non resta che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy