Vercelli: uomo incendia l’auto dove viaggia l’ex fidanzata

Carrefour
Cerrefour Vercelli (Fonte: Google Maps)

Questa mattina a Vercelli un uomo ha dato fuoco all’auto della sua ex fidanzata. La donna, che si trovava all’interno dell’abitacolo, è adesso ricoverata al Cto di Torino.

Stamattina, intorno alle ore 10, un uomo ha dato fuoco all’automobile dove viaggiava la sua ex fidanzata. I due si trovavano sulla tangenziale ovest della città di Vercelli, nel parcheggio del Carrefour dove la donna lavora. Secondo le ricostruzioni l’uomo, prima di appiccare il fuoco, ha urtato più volte il veicolo dell’ex compagna e l’ha picchiata. La donna, che presenta ustioni sul 45% del corpo, è stata soccorsa dal 118 e subito trasportata all’ospedale di Vercelli, dove i medici hanno deciso di trasferirla in elicottero al Centro Grandi Ustionati del Cto Torino. L’uomo si è costituito ai carabinieri. La donna lo aveva già denunciato per minacce in seguito a due anni di persecuzioni e richieste di riavvicinamento da parte di lui.

Le autorità sono alla ricerca d’immagini riprese dalle telecamere dei negozi vicini.

Fuoco all’auto dell’ex fidanzata: solidarietà alla vittima da parte dell’Asl di Vercelli

L’Asl di Vercelli è stata la prima a esprimere solidarietà alla vittima su Facebook. Questo è quanto scritto in un post firmato Asl: La voce delldonne, le parole delle donne. Spesso inascoltate. Lunedì mattina, Vercelli e la corsia del nostro pronto soccorso: uomini ma anche donne – medici e infermieri – che soccorrono un’altra donna. L’ennesima. Vittima di una violenza senza senso. Un’altra donna, ferita nel corpo e nello spirito, stabilizzata prima di essere trasferita d’urgenza in elicottero. Le parole delle donne… quelle che non possono e non devono rimanere inascoltate. Le nostre parole che adesso sono tutte per lei perché sia più forte di tutto e possa vincere questa battaglia!”

Leggi anche –> Paola Cortellesi, Monologo David di Donatello: la violenza sulle donne

Impostazioni privacy