Bellezza 2019: gli interventi più richiesti al chirurgo plastico

Palestra e chirurgia estetica per tenersi in forma ed apparire sempre più belle. Gli interventi più richiesti dalle donne al chirurgo plastico.

interventi di chirurgia plastica più richiesti

Negli ultimi anni le donne sono diventate sempre più attente alla cura del proprio corpo, dedicandosene in modo quasi maniacale per incarnare quanto più possibile i canoni di bellezza odierni. Questo avviene innanzi tutto tramite il mantenimento di una buona forma fisica, ossia facendo regolarmente esercizi in palestra, ma anche portando avanti una dieta alimentare sana, evitando quindi nei limiti del possibile il cosiddetto cibo spazzatura.

Ma aldilà di queste seppur importanti componenti, per avere un vero cambio di passo in tema di bellezza e ottenere risultati ineccepibili, sono molte le donne che ricorrono alle prestazioni di un chirurgo estetico. Il gentil sesso negli ultimi anni ha messo da parte pregiudizi e titubanze, affidandosi sempre più a dottori specializzati per la correzione dei difetti del proprio corpo, con risultati sorprendenti. Basta visitare siti di medici chirurghi specializzati, come https://informaestetica.it per capire quali sono gli interventi più richiesti dalle donne (anche gli uomini, in realtà, ricorrono sempre più spesso al chirurgo plastico).

Uno degli aspetti che alimenta il ricorso alla chirurgia estetica, attiene al fatto che non rappresenta più un’esclusiva delle celebrità, perché i costi di intervento si sono sensibilmente abbassati. Quindi, sognare di realizzare un ritocchino non è più proibito. Così le donne scelgono dove intervenire seguendo come modello i canoni imposti dai volti noti della televisione, ma anche dai social network (star come attori, presentatori, cantanti, donne delle spettacolo, influencer), sempre impeccabili.

Quali sono gli interventi più richiesti dalle donne?

Gli interventi chirurgici più richiesti riguardano parti del corpo considerate molto attraenti dagli uomini, come ad esempio il seno, i glutei, le cosce, i lineamenti del viso, le labbra. Dunque, ci sono richieste ben specifiche che solitamente le donne rivolgono ai chirurghi estetici, fra queste spiccano:

  1. la Mastoplastica additiva
  2. il Lifting al viso
  3. la Rinoplastica
  4. la Liposuzione
  5. la Blefaroplastica

Per scoprire in cosa consistono questi tipi di intervento, abbiamo contattato Fabio Massimo Abenavoli, chirurgo plastico romano specializzato in Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale oltre che in Otorinolaringoiatria. Di seguito analizziamo gli interventi chirurgici più richiesti, per conoscere tutti i dettagli dei singoli interventi consigliamo di visitare il sito InformaEstetica del dott. Abenavoli.

Partiamo dalla Mastoplastica Additiva, richiesta dalle donne che vogliono incrementare il volume del proprio seno o recuperare la giusta tonicità come conseguenza di un dimagrimento molto significativo. Si tratta di un intervento che dura circa due ore, il chirurgo predispone nel seno una protesi con rivestimento in silicone inserita di solito tramite l’ascella, per evitare cicatrici sul seno ed ottenere il risultato desiderato.

Segue il Lifting al viso, un intervento richiesto solitamente dalle donne che vogliono avere un aspetto più fresco e giovane, senza ricorrere ad un intervento che risulti eccessivamente invasivo, attraverso trattamenti come le iniezioni di peptidi biomimetici, il botulino, i trattamenti con la luce azzurra e altri ancora. Tali interventi di solito vengono rieseguiti trascorso un certo periodo di tempo rispetto al primo trattamento, per garantire un risultato naturale in grado di donare una bellezza invidiabile.

La Rinoplastica, uno degli interventi più realizzati in assoluto al mondo, consiste nel rifacimento del naso mediante la rimozione dei difetti di conformazione o delle eventuali gobbe presenti su di esso. Molto spesso si ricorre alla rinoplastica anche per correggere problematiche inerenti la respirazione, come nel caso del setto nasale deviato. La rinoplastica richiede un periodo di degenza di pochi giorni, per questo non risulta essere un intervento particolarmente problematico.

Fra i maggiori interventi richiesti si segnala anche la Lipoaspirazione (o Liposcultaura), finalizzata alla rimozione del grasso eccedente in varie zone del corpo: le donne la richiedono per quanto riguarda l’addome, i fianchi e le cosce, al fine di avere un fisico tonico e ben definito. Tale operazione richiede di norma un paio di giorni di ricovero post operatorio, mentre l’eliminazione dell’adipe in eccesso può avvenire tramite aspirazione o mediante l’uso di appositi laser.

La Blefaroplastica,in grado di risolvere l’inestetismo causato dalla formazione di un eccesso di pelle sia sopra che sotto le palpebre (le cosiddette borse sotto gli occhi), che si formano con l’avanzare dell’età e in ragione di una vita condotta in modo stressante. Esse risultano davvero intollerabili per le donne, che vogliono mantenere un aspetto attraente e giovanile, quindi anche questo rappresenta uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti.

Queste sono le richieste più frequenti rivolte ai migliori  chirurghi plastici estetici alle quali si aggiungono tutta una serie di interventi relativi ad esigenze specifiche dei singoli pazienti. Insomma, le possibilità per le donne che vogliono migliorare il proprio aspetto esteriore non mancano e per i chirurghi è fondamentale riuscire a realizzare interventi estetici dai risultati ottimali, perché le aspettative sono sempre più elevate.

Impostazioni privacy