Ecco come eliminare gli insetti che si nascondono nel tuo letto

Molti insetti si moltiplicano nel tuo letto. Ecco come fare a liberartene.

Esistono molti angoli in una casa dove diverse specie di piccole creature possono nascondersi o addirittura riprodursi. Molti potrebbero non aspettarsi che il letto è un ambiente favorevole alla proliferazione di questi insetti indesiderati, eppure è proprio così. Per fortuna esistono dei rimedi semplici per sbarazzarcene definitivamente.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Igiene & Rimedi Naturali  CLICCA QUI

Le cimici dei letti, ospiti sgraditi

Le cimici dei letti sono piccole creature che possono vivere con noi senza che noi ci accorgiamo della loro presenza, Sono ovviamente dannose e possono chiaramente infestare un luogo se trovano un posto perfetto per la loro installazione e riproduzione.

Come si fa a riconoscere un letto infestato? Questi insetti lasciano dei segni ai quali prestare attenzione, anche se non hai visto nessuna cimice viva in casa:

  • Macchie di ruggine su materassi o lenzuola. Sono causate dalle cimici che vengono schiacciate.
  • mecchie delle dimensioni e della forma di un piccolo punto nero, si tratta di escrementi di cimici.
  • Uova, conchiglie e pelli gialle pallide lasciate dalle ninfe mentre crescono.

Cosa devi sapere sulle cimici dei letti

  • Sono lunghe circa 5,08 mm, non hanno ali, sembrano zecche ma sono di colore ovale e arrugginito.
  • Possono aspirare fino a 6 volte il loro peso e mangiare tanto sangue umano quanto sangue di animale.
  • I segni dei loro morsi vengono spesso confusi con quelli delle zanzare.
  • Sono attivi solo di notte.
  • Contrariamente alla credenza popolare, non vivono solo in luoghi sporchi, possono anche vivere in una casa pulita.
  • Sono resistenti e sono in grado di prosperare e riprodursi rapidamente in varie condizioni.
  • Possono rimanere in vita per mesi senza nutrirsi.

Cosa fare per sbarazzartene una volta per tutte

cimici da letto come debellarleNon esitare a ispezionare tutto

Tieni presente che il modo migliore per fermare la presenza di queste creature indesiderate è sapere dove si nascondono. Porta uno specchio e una torcia elettrica prima di andare a dormire e vai a caccia di questi insetti indesiderati.

Rimuovi a mano quelli che sono visibili

Cacciali da tutte le cavità e fessure in cui possono essere. Puoi anche schiacciarli in un fazzoletto di carta, succhiarli o intrappolarli con del nastro adesivo, ma evita gli insetticidi.

Lava spesso la biancheria da letto

Lava tutto ciò che è legato al letto e che può essere lavato, fallo ad alte temperature perché le cimici e le loro uova non sopportano alte temperature.

Il congelamento è una soluzione

Poiché alcuni oggetti non sono lavabili, puoi metterli in un sacchetto e tenerli nel congelatore per qualche ora. Le temperature estreme annientano le cimici dei letti.

Aspira tutto ciò che puoi aspirare

Aspirate ovunque, tutte le parti della tua zona notte e dei suoi dintorni. Fatelo tutti i giorni fino a quando scompariranno le cimici dei letti. Inoltre, assicurati di chiudere la busta contenente gli insetti aspirati e gettala immediatamente all’esterno della casa.

Oli essenziali

Alcuni oli essenziali come l’olio di cedro, olio di tea tree o olio d’arancia sono assolutamente dannosi per queste creature. Non esitare a mescolare con acqua e utilizzare uno spray per cospargere tutte le aree che possono essere riparate.

Farina fossile

È un insetticida naturale e molto potente che le cimici odiano. Cospargere i telai dei letti, i materassi e persino i tappeti se necessario. Rimuovere l’eccesso con un aspirapolvere se necessario.

Metti fine al caos

Più c’è disordine, più le cimici avranno potenziali nascondigli in cui passare giornate tranquille. Quindi assicurati che l’ambiente del tuo letto sia libero da ingombri.

La prevenzione è fondamentale

Per ridurre il rischio di infestazione, non esitate a optare per un letto impermeabile appositamente progettato per non attirare acari, insetti, pulci ecc

Utilizzare il calafataggio per riempire le lacune che possono essere presenti nei letti o nei telai dei letti.

Puoi anche posizionare trappole per cimici sotto i piedi del tuo letto, è semplice e poco costoso, inoltre può rilevare qualsiasi potenziale presenza di cimici e prevenire qualsiasi invasione.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Perché dovresti mettere una saponetta nel letto ogni sera

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy