Rosa Bazzi, chi è: età, marito e news condannata Strage di Erba

Rosa Bazzi, chi è la condannata all’ergastolo della strage di Erba? Età, marito, news e curiosità sulla moglie di Olindo Romano.

rosa bazzi età marito strage di erba

Chi è Rosa Bazzi, la condannata all’ergastolo in via definitiva per la strage di Erba in cui morirono a colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il suo cane, l’11 dicembre del 2006? Età, marito e tutto ciò che c’è da sapere sull’uomo.

Se vuoi restare aggiornato su tutti i principali fatti di cronaca e attualità, CLICCA QUI

Rosa Bazzi: età, moglie e ultime news sul condannato all’ergastolo per la strage di Erba del 2006

rosa bazzi età marito news condannata strage di erba

Rosa Bazzi, nome completo Angela Rosa Bazzi, nasce ad Erba il12 settembre 1963, fa la domestica ed è la moglie di Olindo Romano, condannato anche lui all’ergastolo in via definitiva. La donna viveva ad Erba con il marito in una casa vicina in cui viveva Raffaella Castagna con il marito e il figlio Youssef Marzouk. Rosa aveva avuto degli scontri con Raffaella Castagna prima della strage. Insieme al marito è finita nel mirino delle autorità investigative per l’atteggiamento misterioso. Rosa e Olindo non chiedono informazioni e cercano di apparire subito estranei alla vicenda.

Il 9 gennaio del 2007, dopo un lungo interrogatorio, Rosa viene arrestata insieme al marito Olindo Romano. Rosa viene indicata, insieme al marito, come una persona chiusa, morbosamente attaccata ad Olindo che ha lo stesso atteggiamento. Il 26 febbraio 2008, durante il processo di primo grado, Mario Frigerio, unico testimone oculare, conferma che a compiere la strage sono stati Olindo Romano e una “seconda persona, una donna, quasi sicuramente Rosa Bazzi”.

In primo grado, Rosa viene condannata all’ergastolo con l’isolamento diurno per tre anni. Il 20 aprile 2010 la Corte d’Assise d’Appello di Milano ha confermato l’ergastolo e lo stesso ha fatto la Corte di Cassazione il 3 maggio del 2011.

Rosa Bazzi e la strage di Erba: lo speciale de Le Iene Show

le iene show speciale strage di erba

Il nome di Rosa Bazzi e quello del marito tornano al centro della cronaca per lo speciale realizzato da Le Iene Show dedicato alla strage di Erba dal titolo “Le Iene presentano: Rosa e Olindo, due innocenti all’ergastolo?”. Il marito di Rosa Bazzi, Olindo Romano, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Quarto Grado, ha dichiarato che potrebbero presto uscire dal carcere: “Penso che riusciremo a uscire. Di preciso non saprei dire quale sia la chiave. Però – ha aggiunto – penso che bisognerebbe partire dall’analisi dei reperti rimasti. Quello sarebbe un buon inizio”. 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy