Silvia Salemi: età, carriera, marito e figli

Silvia Salemi, chi è? Età, carriera, marito, figli e curiosità della cantante che torna in tv come concorrente di Ora o mai più.

chi è Silvia Salemi, la cantante del celebre brano “A casa di Luca” che torna in tv come concorrente del programma di Raiuno, Ora o mai più? Età, carriera, marito, figli e curiosità dell’artista.

Se ti piace Silvia Salemi e vuoi scoprire tutte le novità, CLICCA QUI

Silvia Salemi: età e carriera

silvia salemi età carriera marito figli

Silvia Salemi nasce nel 1978 ed è originaria di Siracusa. Ne 1995 vince il Festival di Castrocaro con il brano Con questo sentimento. Vittoria che le permette di partecipare al Festival di Sanremo 1996 nella sezione “Nuove Proposte” con il brano Quando il cuore. Nel 1997 è di nuovo a Sanremo, approdando tra i “Big” con la hit A casa di Luca e nel 1998 torna al Festival di Sanremo con Pathos. Nel 2003 torna per la quarta volta al Festival di Sanremo con il brano Nel cuore delle donne mentre nel 2004 partecipa a Music Farm. Nel 2013, Carlo Conti la sceglie come concorrente di Tale e quale show tornando a lavorare a tempo pieno. Con Ora o mai più ha deciso di sfruttare la sua seconda occasione tornando a cantare.

Silvia Salemi: marito e figli

Silvia Salemi è sposata con Gianmarco. Di lui ha parlato in una recente intervista a Vieni da me. “Io a undici anni ho scritto sul mio diario che sarei andata a Sanremo, poi ho incontrato un uomo e ho detto che me lo sarei sposato e così è stato. Lui si chiama Gian Marco col nome staccato perché la prima cosa che mi ha detto quando ci siamo conosciuti ha precisato questa cosa. Ci siamo sposati il 30 settembre 2004 e ci siamo conosciuti ad una manifestazione dove io cantavo. Io lo vedo da lontano, bello, alto, brizzolato e dico: me lo sposo. Lui da lontano che, mi conosceva dal 1997 ma non ci eravamo mai visti dice: io questa me la sposo, se mi sorride me la sposo. Io vado direttamente a conoscerlo e dopo un anno ci siamo sposati. Lui aveva 41 e io 25 e adesso sono 15 anni che stiamo insieme”. La coppia ha due figlie.

Silvia Salemi: la morte della sorella

Nel passato di Silvia Salemi c’è anche il dolore per la morte della sorella Laura, scomparsa a 5 anni per una grave forma di leucemia. La madre seppe della malattia della figlia poco prima di scoprire di essere incinta di Silvia Salemi. “Mia madre era molto giovane, aveva 23 anni, era incinta di me e proprio in quei mesi le dissero che Laura non ce l’avrebbe fatta. A quel punto pensò anche di rinunciare a quella nuova gravidanza, perché quando hai un figlio che sta morendo, non te la senti di essere felice per un altro che arriva“, ha raccontato a Vanity Fair.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy