Annalisa Minetti: età, carriera, marito e figli della cantante

Annalisa Minetti, chi è? Età, carriera, marito, figli, vita privata, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere sulla cantante, concorrente di Ora o mai più.

Chi è Annalisa Minetti, la cantante che torna in tv come concorrente di Ora o mai più? Età, carriera, marito, figli, vita privata, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere sull’artista.

Se ti piace Annalisa Minetti e vuoi scoprire tutte le novità, CLICCA QUI

Annalisa Minetti: età e carriera

annalisa minetti età carriera marito e figli

Annalisa Minetti nasce il 27 dicembre 1976 a Rho. Nel 1997 partecipa quindi a Miss Italia 1997 dove si classifica settima. Partecipa al Festival di Sanremo 1998 con la canzone Senza te o con te risultata vincitrice sia nella sezione Giovani che nella sezione Campioni. Nel 2005 torna a Sanremo in coppia con Toto Cutugno classificandosi al secondo posto. Oltre a dedicarsi alla musica, Annalisa comincia ad appassionarsi allo sport, in modo particolare all’atetica. Nel 2012 conquista la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra. L’anno successivo conquista la medaglia d’oro ai campionati del mondo di atletica leggera paralimpica 2013 negli 800 metri ottenendo il nuovo record del campionato. Nel 2017 partecipa con grande successo a Tae e Quale show e nel 2019 sceglie di rimettersi in gioco partecipando a Ora o mai più.

Annalina Minetti: marito e figli

annalisa minetti mamma bis

Annalisa Minetti è stata sposata con il calciatore napoletano Gennaro Esposito da cui è nato il primo figlio, Fabio. Dopo il divorzio, Annalisa si è innamorata di Michele Panzarino con cui si è sposata. Dall’amore con il secondo marito è nata la piccola Elena. Del marito, in un’intervista a Diva e Donna, la Minetti ha detto: “All’inizio mi ha preso in cura per i miei problemi al tendine di Achille. E mi ha letteralmente messo in piedi. Solo molto dopo, a fine 2014. abbiamo cominciato a uscire, a frequentarci. Tanto era serio e di poche parole mentre mi curava, tanto chiacchierone, curioso e simpatico dopo. Una sera ha architettato tutta una scusa per farmi uscire dal ritiro ella Nazionale di Paraciclismo prima dei Mondiali. Aveva organizzato una serata romanticissima solo per chiedermi di sposarlo…”.

Prima della nascita di Elena, avvenuta a marzo del 2018, la coppia ha subito dil dramma di un aborto spontaneo.

Annalisa Minetti e la cecità

Annalisa Minetti è affetta da retinite pigmentosa e degenerazione maculare, malattie che la porteranno gradualmente alla cecità. Sulla malattia, ai microfoni di Vieni da me, Annalisa Minetti ha detto: “Avevo 18 anni quando sono andata a fare la visita dall’oculista e ho scoperto della mia malattia – ha spiegato la Minetti -. Ero andata a fare un controllo e il medico mi ha detto: ‘Ma lei le ha mai viste le stelle?’. Io all’epoca vedevo, non bene ma ancora avevo la vista. Tutto ti aspetti da un dottore tranne che ti faccia una domanda del genere”.

Durante l’adolescenza, la cantante ha finto di vedere per non sentirsi diversa: “Io su molte cose ho finto di vedere per non sentirmi diversa dagli altri. Quando nasci con un po’ di vista, non ti chiedi il perché del tuo non vedere bene, ma pensi di essere distratta, disorientata, confusa, il non vedere il dettaglio delle cose, tra cui le stelle- La notte di San Lorenzo quando cadono le stelle cadenti, per esempio ho finto di vederne una, ma in realtà non era così. Oggi questo mio problema è diventato la mia forza e non ho più paura di nascondermi”, ha dichiarato ai microfoni di Caterina Balivo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy