Paolo Vallesi: età, carriera, moglie e figli del cantante

Chi è Paolo Vallesi? Età, carriera, moglie e figli del cantante, concorrente della seconda edizione di Ora o mai più, il programma di Amadeus.

Chi è Paolo Vallesi? Età, carriera, moglie e figli del cantante che, dopo aver conquistato la popolarità, si rimette in gioco partecipando alla seconda edizione del programma di Raiuno condotto da Amadeus, Ora o mai più.

Se ti piace Paolo Vallesi e vuoi scoprire tutte le novità, CLICCA QUI

Paolo Vallesi: età, carriera, moglie e figli del cantante

paolo vallesi età carriera moglie figli

Paolo Vallesi è nato a Firenze il 18 maggio del 1964. Dopo aver studiato pianoforte sin da quando aveva nove anni, comincia a lavorare come arrangiatore. Nel 1989 partecipa alla trasmissione televisiva Gran Premio con Pippo Baudo e al Festival di Castrocaro. nel 1991 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Le persone inutili, vincendo nella categoria “Giovani”. L’anno successivo torna a Sanremo, questa volta nella categoria Big, e conquista il terzo posto con il brano “La forza della vita”, forse il più conosciuto del cantautore toscano.

Nel corso della sua carriera, ha collaborato con diversi artisti tre i quali Biagio Antonacci, Irene Grandi e Eros Ramazzotti. Vallesi ha dichiarato che i talent show hanno modificato radicalmente il mondo della musica. Per cercare di riconquistare un po’ di popolarità, ha deciso di rimettersi in gioco partecipando a Ora o mai più.

Della vita privata dell’artista si sa davvero poco. Di lui, infatti, si sa solo che si è separato dalla moglie, con la quale stava insieme sin da quando aveva 18 anni. Dalla loro unione è nato l’unico figlio, Francesco. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Vanity Fair, Paolo Vallesi ha svelato di aver dovuto nascondere la sua vita privata durante gli anni del boom del suo successo: “Mi imposero di tenere nascosta la relazione per fare breccia sul pubblico delle ragazzine era meglio far credere che fossi single”.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI