Ti innamorerai solo di 3 persone nella tua vita, ciascuna per un motivo specifico

Quante volte ti innamorerai prima di trovare la tua anima gemella?

Secondo una recente scoperta sarebbero necessari tre relazioni importanti per trovare la perla rara ed ogni esperienza ti insegnerà qualcosa che ti guiderà nella giusta direzione.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Cppia  CLICCA QUI

Coppia, ecco perchè ci innamoriamo 3 volte nella vita

È ragionevole dire che ci siamo innamorati almeno una volta nella vita. Abbiamo sentito tutti questa sensazione di euforia, come se niente e nessuno potesse fermarci. Che si sia trattato di un amore duraturo o breve, per molti di noi il ricordo di questa persona per la quale sentivamo che ci stavano crescendo le ali è ancora vivo. In molti casi, il primo amore è finito. Perché? Perché non era quello giusto. Questo è il motivo per cui ci innamoriamo tre volte nella vita.

Ecco quali sono i tre amori che incontriamo nella nostra vita:

Il primo amore

Questo amore è solitamente un amore in età giovane. Ci innamoriamo sui banchi di scuola, ci prendiamo l’un l’altro per mano, ci scambiamo piccole parole d’amore. Questo primo amore è il nostro primo contatto con il mondo dei sentimenti d’amore. Scopriamo la passione, anneghiamo, ci sentiamo pronti a sfidare tutta la terra. È un piccolo amore fiabesco, peccato che non dura per sempre.

In effetti, questo primo amore è idealistico. Si basa su ciò che la società ci ha insegnato, su ciò che ci aspettiamo dalla vita piuttosto che su ciò che ci aspettiamo veramente. Si potrebbe anche dover reprimere alcuni sentimenti, pensando che sarebbe inappropriato o brutto condividerli. Nel corso del tempo, impariamo a soddisfare i nostri desideri e iniziamo a prendere decisioni basate su noi stessi piuttosto che sulla società che ci circonda.

L’amore appassionato

È un amore distruttivo. È spesso sinonimo di tradimento, inganno e cuore spezzato. Questo amore ci insegna un pò di più su noi stessi e apre gli occhi su ciò che stiamo cercando in un partner. In generale, fa luce su ciò che ci si aspetta da lui e, soprattutto, su ciò che non possiamo mai accettare. Questa fase amorosa mescola spesso l’amore con l’odio e le lacrime di gioia con quelle della delusione. Mentalmente, è difficile uscirne. Si ripetono situazioni difficili, e ogni volta cerchiamo di raccogliere i pezzi.

Il secondo amore spesso fa molto male. Ma è anche un passo importante nella tua vita amorosa. Ti rende più forte e più sicuro. Ti costruisce psicologicamente e ti spinge nella giusta direzione, quella del terzo amore.

L’amore della tua vita

È l’amore che non vedi arrivare. Imprevedibile, arriva quando meno te lo aspetti. È un amore intenso ma calmo allo stesso tempo, interferisce nella tua vita nel modo più naturale, come se alla fine riprendesse ciò che ti appartiene di diritto: il tuo cuore.

A prima vista, non ti sta bene. Potrebbe essere l’opposto di quello che stai cercando. Eppure, funziona. Molto naturalmente, trovi un equilibrio con il tuo partner e ti rendi conto che oltre a completarti, non potete vivere l’uno senza l’altro. Questo amore ti fa evolvere per farti raggiungere la migliore versione di te stessa. A differenza del secondo amore, non ti opprime ma ti libera.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Coppia: se avete 2 di queste 10 abitudini starete insieme in eterno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy