Home Ricette Contorni Le insalate light per tornare in forma velocemente dopo le feste

Le insalate light per tornare in forma velocemente dopo le feste

ULTIMO AGGIORNAMENTO 4:14
CONDIVIDI

Le insalate light per tornare in forma dopo le festeLe insalate per tornare in forma velocemente dopo le feste. Tante video ricette per preparare gustose insalate detox e molto gustose.

Le festività natalizie stanno giungendo al termine e molti di noi dovranno fare i conti con l’ago della bilancia e con qualche gonfiore di troppo causato dalle abbuffate delle feste. Niente di meglio per tornare in forma ed eliminare tossine e liquidi in eccesso che una bella insalata, gustosa e leggera.

Abbiamo selezionato per voi tante insalate sfiziose da preparare per un pranzo o una cena leggera. Piatti unici in cui l’apporto proteico è presente nelle giuste dosi e cotto in modo rigorosamente light. Un modo semplice e veloce per ritrovare la forma ed eliminare la pancia gonfia che molto spesso resta dopo aver esagerato con bevande e cibo.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Le insalate light e i consigli per tornare in forma dopo le feste di Natale

 

Se volete tornare in forma e sentirvi leggeri dopo le feste natalizie, niente di meglio che consumare almeno una volta al giorno un pasto a base di insalate. Potrete arricchirle con ortaggi, verdure a foglia e anche frutta e inserire all’interno di esse una parte proteica come del pollo, delle uova e anche legumi e soia per chi è vegetariano o vegano.

Dei piatti completi che conquisteranno il palato sopratutto se conditi con dello yogurt light, dell’aceto di mele, balsamico o del fresco limone.

Insieme all’alimentazione, si dovrà curare anche l’attività fisica. Anche solo una lunga passeggiata a passo sostenuto ogni giorno, potrà aiutare a rientrare nei jeans. Il segreto per camminare? Evitare gli ascensori e fare le scale, parcheggiare la macchina lontano dal luogo dove ci si deve recare e camminare a piedi ogni giorno.

Altro consiglio utile sarà quello di bere molta acqua naturale durante il giorno e alla sera prima di coricarsi consumare una tisana dalle proprietà depurative e drenanti che aiuterà l’organismo ad eliminare tossine.

La colazione del mattino, dovrà essere sempre consumata ma con ingredienti sani come cereali integrali, miele, frutta e yogurt. Per aiutare ad eliminare il gonfiore addominale ci si potrà far consigliare dal proprio medico o dal farmacista dei fermenti lattici da assumere giornalmente.

Ecco le video ricette di insalate leggere, gustose e veloci da preparare!

Clicca su successivo!