Le insalate light per tornare in forma velocemente dopo le feste

Le insalate light per tornare in forma dopo le festeLe insalate per tornare in forma velocemente dopo le feste. Tante video ricette per preparare gustose insalate detox e molto gustose.

Le festività natalizie stanno giungendo al termine e molti di noi dovranno fare i conti con l’ago della bilancia e con qualche gonfiore di troppo causato dalle abbuffate delle feste. Niente di meglio per tornare in forma ed eliminare tossine e liquidi in eccesso che una bella insalata, gustosa e leggera.

Abbiamo selezionato per voi tante insalate sfiziose da preparare per un pranzo o una cena leggera. Piatti unici in cui l’apporto proteico è presente nelle giuste dosi e cotto in modo rigorosamente light. Un modo semplice e veloce per ritrovare la forma ed eliminare la pancia gonfia che molto spesso resta dopo aver esagerato con bevande e cibo.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Le insalate light e i consigli per tornare in forma dopo le feste di Natale

 

Se volete tornare in forma e sentirvi leggeri dopo le feste natalizie, niente di meglio che consumare almeno una volta al giorno un pasto a base di insalate. Potrete arricchirle con ortaggi, verdure a foglia e anche frutta e inserire all’interno di esse una parte proteica come del pollo, delle uova e anche legumi e soia per chi è vegetariano o vegano.

Dei piatti completi che conquisteranno il palato sopratutto se conditi con dello yogurt light, dell’aceto di mele, balsamico o del fresco limone.

Insieme all’alimentazione, si dovrà curare anche l’attività fisica. Anche solo una lunga passeggiata a passo sostenuto ogni giorno, potrà aiutare a rientrare nei jeans. Il segreto per camminare? Evitare gli ascensori e fare le scale, parcheggiare la macchina lontano dal luogo dove ci si deve recare e camminare a piedi ogni giorno.

Altro consiglio utile sarà quello di bere molta acqua naturale durante il giorno e alla sera prima di coricarsi consumare una tisana dalle proprietà depurative e drenanti che aiuterà l’organismo ad eliminare tossine.

La colazione del mattino, dovrà essere sempre consumata ma con ingredienti sani come cereali integrali, miele, frutta e yogurt. Per aiutare ad eliminare il gonfiore addominale ci si potrà far consigliare dal proprio medico o dal farmacista dei fermenti lattici da assumere giornalmente.

Ecco le video ricette di insalate leggere, gustose e veloci da preparare!

Clicca su successivo!

Impostazioni privacy