L’amore non svanisce con il tempo, se è vero amore dura per sempre

Se due persone sono fatte per stare insieme, anche se si lasciano finiranno col ritrovarsi.

Alcune persone sono fatte l’una per l’altra. Tra loro, ci sono persone che non si lasciano mai; altri si separano per via di alcune circostanze della vita, ma finiscono malgrado il tempo e gli ostacoli per rincontrarsi, come se fossero collegati da un collegamento invisibile. Ecco perchè le anime destinate a stare insieme si ritrovano sempre.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Coppia, Dinamiche e Consigli CLICCA QUI

Anime gemelle, l’amore e l’attaccamento reciproco non svanirà mai

Succede che le circostanze della vita ci separino dalla persona amata. E succede che, anni dopo, ci si ritrovi di nuovo. Possono essere passati anni, ma il nostro amore e l’attaccamento reciproco non sono svaniti, anzi sono talmente forti che ci sembrerà che non sia passato molto tempo dalla separazione. Ma come è possibile?

Essere separati dall’amato è come avvertire un vuoto. È come se ci mancasse una parte essenziale di noi stessi. Sogniamo la persona, e quando ci svegliamo, ci chiediamo perchè le cose siano andate così.

Nonostante la sua assenza, la persona è sempre lì attraverso i ricordi, e attraverso gli oggetti che gli appartenevano: un libro sullo scaffale che prende polvere, una felpa nell’armadio che non abbiamo mai ha avuto la forza di spostare o un’immagine che si è sbiadita nel corso degli anni.

Ci sono anche delle situazioni che ci fanno pensare a quella persona: il suo cibo preferito, o luoghi pieni di ricordi: la sedia sulla quale si sedeva quando si metteva vicino al caminetto, le nottate passate svegli a chiacchierare…
Il tempo passa eppure ma non smettiamo mai di pensare alla persona amata.

Il nostro entourage smette di parlarci del nostro ex compagno che scompare a poco a poco dalla mente delle persone. La sua memoria cade nel dimenticatoio per tutti tranne che per noi,tanto che il giorno del suo compleanno, il telefono è a portata di mano, bastano pochi piccoli gesti, così semplici, per effettuare una chiamata, per inviare un messaggio, ma l’apprensione e la paura prevalgono e ci bloccano.

Non compariamo più insieme sui social network. Questa assenza è un vuoto, una parte di noi che ha preso con sé.

Ogni settimana, ogni giorno, preghiamo segretamente Dio di riunirci di nuovo, qualunque cosa accada, e la speranza non si spegne mai. Ci concentriamo su proverbi, citazioni come quelli che troviamo scartando i baci Perugina:

“Quando qualcuno è nel tuo cuore, non se ne è mai veramente andato. Può tornare da te anche quando meno te lo aspetti “- Mitch Albom

Gli anni passano, il mondo cambia, ma restiamo sempre la persona profondamente segnata da una storia d’amore indelebile, rimaniamo  la persona che siamo diventati grazie a lui, quando abbiamo prosperato sotto i suoi occhi, le sue attenzioni e di cui eravamo così orgogliose.

Poi arriva un giorno, un incontro, una chiamata, un messaggio, dove il suo nome, il suo volto riappare, e lui non è più un fantasma del passato.

Si sente allora l’eccitazione e l’apprensione perché questa volta la sua presenza è reale. È tornato, è come svegliarsi dopo un sogno.

Che cosa ha fatto per tutti questi anni? Come ha vissuto? Dov’era? Con chi? Non importa, essere di nuovo insieme è tutto ciò che conta.

Il nostro cuore è di nuovo integro, non ci manca nulla.

L’amore non svanisce con il tempo e il miracolo generato dalle persone che si amano hanno reso possibile che ciò accadesse.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Coppia: se avete 2 di queste 10 abitudini starete insieme in eterno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy