Il colore dei tuoi occhi rivela il tuo carattere e la tua personalità

Dimmi il colore dei tuoi occhi e ti dirò chi sei: il colore degli occhi rivela il carattere. Ecco cosa rivela questo studio svedese.

Probabilmente hai sentito il detto che “gli occhi sono lo specchio dell’anima”, è solo un’affermazione o qualcosa di concreto? A quanto pare la scienza è stata in grado di confermarlo.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Occhi, il colore è legato al carattere e alla personalità

Secondo il Dailymail, i ricercatori dell’Università di Orebro in Svezia hanno studiato 428 soggetti e verificato se la loro personalità fosse correlata al colore dell’iride dei loro occhi. Hanno scoperto che il colore degli occhi è influenzato dagli stessi geni che formano il lobo frontale del cervello. Hanno anche scoperto che alcuni comportamenti distinti erano simili tra le persone con lo stesso colore dell’iride.

Secondo il dottor Antonio Fallone, dell’Università di Edimburgo, che ha studiato i legami tra gli occhi e la personalità, l’occhio è strettamente legato al cervello, neurologicamente gli occhi sembrano contenere indizi vitali sulla nostra funzione cerebrale.

Ecco cosa rivela il colore dei tuoi occhi:

Occhi marrone scuro / neri

Sei un leader nato e anche gli altri lo vedono. Le persone i cui occhi sono marrone scuro e talvolta appaiono di colore nero hanno un colore raro. In quanto tali, sono spesso percepiti come misteriosi o segreti. Secondo uno studio del 2010 pubblicato su Current Psychology, le persone con gli occhi più scuri sono generalmente considerate più divertenti.

Uno studio pubblicato dalla rivista Personality and Individual Differences ha indicato che le persone con gli occhi molto scuri tendono a bere molto meno delle persone con gli occhi chiari.

Occhi blu

Hai una grande forza psicologica e forza fisica, anche se molte persone non lo vedono e tendono a giudicarti senza conoscerti. Le persone potrebbero pensare che tu sia debole, timido o non affidabile.

Nonostante queste valutazioni negative, secondo uno studio pilota riportato dalla Facoltà di Medicina dell’Università di Pittsburgh, che comprendeva 58 donne in gravidanza, è emerso che le donne con gli occhi chiari tendono a tollerare il dolore durante il parto più di quelle con gli occhi più scuri. Sembravano anche affrontare meglio lo stress del parto.

Occhi grigi

Gli occhi grigi sono rari, ma in realtà sono una variazione degli occhi blu. Se hai gli occhi grigio scuro, sei emotivamente stabile o emotivamente mutevole. Puoi comportarti diversamente con le diverse persone in base alle esigenze da soddisfare. Questo può essere un vantaggio o uno svantaggio a seconda del controllo che eserciti sulle tue emozioni.

Occhi marroni, nocciola

Gli occhi marroni sono dovuti alla presenza di più melanina nel corpo rispetto alle persone con occhi più chiari. Tendi ad essere gentile, ad affermare te stesso e le persone ti guardano con fiducia.

Secondo uno studio condotto dalla Charles University di Praga, le persone con gli occhi marroni sono generalmente considerate molto leali, rispettose e gentili, ma certamente non sottomesse.

Uno studio pubblicato su Chronobiology International ha rilevato che le persone con gli occhi marroni di solito dormono due ore in meno delle persone con gli occhi chiari e che i loro cicli di sonno tendono ad essere più poveri. Di solito hanno più difficoltà a alzarsi la mattina.

Occhi verdi

Se hai gli occhi verdi, la maggior parte delle persone ti percepisce come seducente, sexy e misterioso.

Uno studio pubblicato da Impulse Corporation a Los Angeles si è concentrato sul fascino delle persone in base ai vari colori degli occhi. Durante lo studio, i partecipanti hanno spesso descritto le persone con gli occhi verdi come “sexy”. Inoltre, la maggior parte dei partecipanti che ha dichiarato di volere cambiare il colore dei propri occhi col verde come colore preferito.

Il chirurgo oftalmologo Dr. Hamadi Kallel ha condotto numerosi studi sul tema del colore degli occhi e ha affermato che le persone con gli occhi verdi sembrano misteriose e autosufficienti. Ha anche detto che le persone con gli occhi verdi sono spesso imprevedibili, ma lente ad arrabbiarsi. Sono originali, creative e rendono in modo ottimale sotto estrema pressione.

Ti potrebbe interessare anche—->>>La forma del tuo ombelico rivela la tua personalità

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy