La forma del tuo ombelico rivela la tua personalità

La forma, il colore e la protuberanza dell’ombelico rivelano la nostra personalità.

Sappiamo tutti che l’astrologia, la numerologia, l’oroscopo cinese o il tarocco ci permettono di sapere di più sul nostro destino e sulla nostra personalità, ma pochissime persone sanno che la forma, il colore e la protuberanza dell’ombelico dicono altrettanto di noi. Lo studio dell’ombelico è chiamato omphalomancy. Utilizzato nell’antichità, questo metodo ha permesso di conoscere meglio il destino e il carattere del neonato grazie all’osservazione del suo ombelico. Ancora oggi, l’omphalomancy ci aiuta a vedere più chiaramente la nostra personalità.

9 forme di ombelico e il loro significato:

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

1- L’ombelico rotondo

Se sei uno di quelli con un ombelico rotondo, allora sei ottimista. Preferisci vedere il positivo piuttosto che il negativo e ti permette di affrontare la vita con entusiasmo. Anche se sei ferito o hai difficoltà, lo fai sempre con un sorriso e una gioia di vivere. E tutto questo ottimismo passa attraverso la tua capacità di comunicare, di mantenere relazioni sane e di sperare continuamente.

2- L’ombelico ampio

Un ampio ombelico indica che sei una persona particolarmente generosa. Dai senza contare, il tuo tempo, la tua energia, i tuoi sentimenti….Difendi chiunque abbia bisogno. Inoltre, sei eccellente nelle relazioni perché sai come gestire i conflitti con finezza e saggezza in vista delle varie esperienze relazionali.

3- Ombelico poco profondo

Il tuo ombelico poco profondo illustra una misteriosa dimensione della tua personalità. Tu sei il tipo che sa come mantenere un segreto, senza mai cedere alle avance degli altri per scoprire quest’ultimo. Inoltre, sei molto sospettoso verso gli altri e ti fidi solo dei tuoi cari e dei tuoi amici più fedeli. Con te, la fiducia è assicurata.

4- L’ombelico sporgente

Se hai un ombelico sporgente, hai una forte personalità. Sei molto testardo e pensi di avere sempre ragione. Inoltre, ti piace essere sotto i riflettori dell’attenzione perché conosci il tuo vero valore e non dubiti mai delle tue capacità. Tuttavia, questo è un problema in amore perché è difficile trovare qualcuno che ti da tutto quello che ti aspetti.

5- L’ombelico largo

Un ombelico largo, profondo e eretto indica una nascita relativamente sana e quindi una mente sana. Quindi, le tue qualità principali sono la tua energia, il tuo senso dell’umorismo e soprattutto la tua gioia di vivere. Sei sempre entusiasta di fare qualcosa di nuovo, soprattutto se ti aiuterà a raggiungere l’obiettivo segreto che hai nel profondo del tuo cuore.

6- L’ombelico verso il basso

In contrasto con l’ombelico verso l’alto, quello verso il basso è caratterizzato da una minore energia fisica. Stando così le cose, questo è solo l’aspetto fisico perché a livello cerebrale sei molto intelligente. Sebbene altri possano pensare di essere pigri, questo non è il caso. Semplicemente usi la tua intelligenza in un modo diverso, che ti aiuta a ridurre i tuoi sforzi fisici.

7- L’ombelico ovale

Se hai un ombelico ovale, hai una grande sensibilità e sei iperattivo. In effetti, l’agitazione fisica e mentale è parte integrante della tua vita quotidiana perché devi sempre fare qualcosa, essere occupato. Così, la tua agitazione e la tua rapida noia ti spingono alla curiosità. Tuttavia, la tua ipersensibilità ti consente di capire profondamente gli altri.

8- Il grande ombelico

Un grande ombelico è solitamente associato a persone sospette, che non si fidano di nessuno. Ma questo tratto indica soprattutto che quando lasci entrare qualcuno nel tuo spazio vitale, fai tutto ciò che è in tuo potere per rendere felice quella persona e per proteggerla. Sei particolarmente leale e fedele.

9- L’ombelico a forma di Y rovesciato

È una forma piuttosto rara di ombelico, che illustra le persone modeste. In effetti, se hai l’ombelico a forma di Y capovolto, non sei uno di quelli che si trovano di fronte al palco. Tu sai quello che vali e per te, il successo è qualcosa di personale, che non ha bisogno di essere diffuso nella pubblica piazza. Tu sei il tipo di estraneo che cambia la vita di una persona.

Ti potrebbe interessare anche—->>>La forma delle tue impronte digitali dice molto sulla tua personalità

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy