Epifania 2019: caramelle della Befana con la pasta sfoglia

L’Epifania è vicina e quale migliore occasione per stupire i nostri bambini con dolcetti e magari una colazione divertente? Ecco come preparare le caramelle Befana con la pasta sfoglia. 

Una ricetta davvero semplice da preparare che potrete far trovare ai vostri bambini la mattina dell’Epifania accanto alla calza piena di dolcetti. Le caramelle della Befana sono delle sfoglie farcite al loro interno con crema alle nocciole e cioccolato ma possono essere farcite in modo diverso, con caramelle al mou, cioccolatini o anche frutta se si preferisce.

Un modo dolcissimo per salutare le feste natalizie e rendere felici grandi e piccini!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Come preparare le caramelle della Befana con la pasta sfoglia

Video ricetta: caramelle della Befana con la pasta sfoglia

La ricetta per preparare delle gustose e divertenti caramelle della Befana. Dei dolcetti creati in modo semplice con la pasta sfoglia che conquisteranno i bambini la mattina dell’Epifania, perfetti da far trovare sulla tavola della colazione.

Gli ingredienti

  • Pasta sfoglia (due rotoli rettangolari)
  • crema al cioccolato e nocciole
  • tuorlo d’uovo
  • codette di zucchero colorate

Dopo aver steso la pasta sfoglia si adageranno dei cucchiai di crema al cioccolato o i cioccolatini in modo distanziato su di essa.

Poi con l’aiuto di un coltello, si taglieranno tanti rettangoli e si chiuderanno su se stessi, lasciando al centro la crema. Una volta sigillati, si gireranno i bordi proprio come una caramella schiacciandoli con una forchetta.

Dopo aver adagiato le caramelle su una teglia foderata di carta da forno, si provvederà a spennellarle con un rosso d’uovo e al centro delle caramelle si distribuiranno le codette di zucchero.

Cuocere in forno pre riscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

I bambini saranno davvero felici di trovare un dolcetto così speciale. Queste caramelle potranno essere anche spolverate di zucchero a velo o di granelli di zucchero o potranno essere regalate ad amici e parenti proprio nel giorno dell’Epifania, magari da gustare con una tisana o una cioccolata calda.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy