Ecco come usare limone e olio di cocco per ritardare la comparsa dei capelli grigi

Ecco come usare limone e olio di cocco per ritardare la comparsa dei capelli grigi.

Avere i capelli grigi può essere molto affascinante, ma molti preferiscono mantenere un colore neutro ed eliminare qualsiasi segno di vecchiaia. Se anche tu sei tra coloro che preferiscono ritardare il più possibile la comparsa dei segni dell’età, scopri questo semplice rimedio della nonna per ritardare l’assenza di melanina nei capelli.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Bellezza & Rimedi Naturali  CLICCA QUI

Olio di cocco e limone contro la comparsa dei capelli grigi

I segni dell’età non sono sempre i benvenuti. Non ne abbiamo mai abbastanza della freschezza della giovinezza e speriamo di conservare a lungo l’ aspetto giovanile. Tuttavia, i capelli grigi possono apparire a qualsiasi età, a seconda dell’individuo. Il suo esatto termine è canitie. Questo accade quando le cellule responsabili della presenza di melanina nei capelli smettono di produrla, quindi finiamo con l’avere un sottotono argenteo sulla nostra criniera.

Tendiamo a credere che i capelli grigi siano solo un segno della vecchiaia, ma la loro comparsa è causata da diversi fattori: ipo/ ipertiroidismo, interruzione ormonale, cattiva alimentazione, radiazioni, chemioterapia, sostanze chimiche, stress o anche genetica semplice! Tuttavia, anche se la tinta maschera i capelli grigi, contiene comunque componenti chimici come cocamide MEA, Oleth-20, EDTA tetrasodico, etossidiglicole e PEG che sono mutageni e potenzialmente cancerogeni.

Per ritardare la comparsa di capelli bianchi senza alcun pericolo per la salute e risparmiare denaro in aggiunta, basta seguire la seguente preparazione: avrai bisogno solo di olio di cocco e limone!

Buono a sapersi:

Il colore dei capelli è dovuto alle cellule dei pigmenti generalmente presenti nei follicoli piliferi. Con l’età, queste cellule diminuiscono causando capelli grigi. L’olio di cocco mescolato al limone aiuta a proteggere le cellule dei pigmenti e previene la crescita dei capelli grigi.

Benefici del limone

Il limone è un potente antiossidante e contiene nutrienti vitali importanti per ripristinare la salute e rivitalizzare l’intero sistema umano. Ricco di vitamina C, il limone ha proprietà antisettiche, antivirali e antibiotiche.

Questo agrume contiene anche limone, una buona quantità di potassio, calcio, fosforo ed è una fonte di una piccola quantità di ferro, rame, magnesio e vitamina A e B. Questa fonte di vitamine raffoza i follicoli piliferi ed aiuta a contrastare la comparsa dei capelli grigi.

Benefici dell’olio di cocco

Ricco di acidi grassi essenziali e acido miristico, l’olio di cocco, ha proprietà idratanti, nutrienti, anti-invecchiamento, restitutive e ammorbidenti. Allo stesso modo, l’acido laurico che contiene ha una forte affinità con le proteine ​​dei capelli e può invertire il colore originale. Inoltre, l’olio di cocco è ricco di carboidrati, minerali e vitamine, benefico per portare forza ai capelli.

Ingredienti:

• 3 cucchiai di succo di limone

• Olio di cocco

preparazione:

1. Metti una manciata di olio di cocco in una ciotola e aggiungi i 3 cucchiai di succo di limone.

2. Mescolare delicatamente e assicurarsi che la quantità di olio di cocco sia sufficiente per coprire tutta la lunghezza dei capelli.

3. Applicare la miscela iniziando dalla radice. Massaggiare il cuoio capelluto per consentire l’assorbimento del prodotto, quindi lasciare agire per 1 ora.

4. Risciacquare i capelli e lavare con il solito shampoo.

5. Ripeti questa procedura una volta alla settimana.

La combinazione di limone e olio di cocco, entrambi ricchi di vitamine e composti benefici, favorisce la rigenerazione dei capelli e mantiene i capelli sani e protetti. L’utilizzo di questo prodotto naturale ti aiuterà a mantenere i nutrienti di cui hai bisogno per mantenere i tuoi capelli intatti il ​​più a lungo possibile.

Se applichi regolarmente olio di cocco e limone, puoi goderti il ​​tuo colore naturale rimuovendo i segni dell’età per lunghi anni.

Ti potrebbe interessare anche—->>> Cosa mangiare sin caso di unghie fragili, perdita di capelli o insonnia

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy