Cosa mangiare sin caso di unghie fragili, perdita di capelli o insonnia

Ecco la ricetta di 4 frullati che porteranno forza e salute al tuo corpo.

Il tuo stile di vita è stressante? le tue giornate così impegnative che ti senti come se stessi trascorrendo la tua vita in giro? Sea ciò si agggiunge che sei stanco e senti che tutto è fuori dal tuo controllo, che il tuo sonno è squilibrato, il tuo corpo è esausto, il tuo morale è giù, significa che è giunto il momento di aiutare il tuo corpo a recuperare  mangiando gli alimenti giusti.

Corpo esauso e affaticato, i segnali da non sottovalutare

Quando la tua salute è in pericolo, il tuo corpo ti invia segnali di pericolo per avvisarti. È prima di tutto un meccanismo di difesa che ti avvisa di altre possibili complicazioni, come l’insonnia, la caduta dei capelli, le unghie fini e fragili, la pelle secca, i frequenti mal di testa , affaticamento, ecc. Tutti questi segni riflettono uno stile di vita malsano e ti avvertono che è ora di fare qualcosa per rimediare.

Alcuni sintomi dovuti a una dieta non salutare ea stress frequente:

· Sistema immunitario indebolito

· Insonnia

· Voglia di cibi grassi / dolci

· Mancanza di energia e stanchezza costante

· Sbalzi d’umore e irritabilità

· Difficoltà a concentrarsi

· Rallentamento del metabolismo e rapido aumento di peso

· Capelli fragili e spenti, pelle secca e unghie che si spezzano

· Problemi con la digestione, gonfiore

Alcuni sintomi dovuti a carenza nutrizionale:

· Carenza di vitamina D

· Carenza di ferro

· Carenza di proteine

· Carenza di vitamina B12

· Carenza di magnesio

· Alterata funzione tiroidea

· Funzionalità epatica compromessa

Se hai qualcuno di questi sintomi, significa che il tuo corpo ha bisogno di più nutrienti per ottimizzare le sue funzioni. In caso di sintomi occasionali e leggeri, offriamo alcune ricette di frullati che ti aiuteranno a correggere le carenze e migliorare lo stato della tua salute generale. Basta frullare tutti gli ingredienti insieme in un frullatore per avere una bevanda che è piena di benefici.

1- Frullato: spinaci, banana, mela, limone

Ingredienti:

· 1 grossa manciata di spinaci, biologici

· Il succo di 1/2 limone, bio

· 2 banane, biologiche

· 1 mela, biologica

· 1 bicchiere di acqua minerale

Questa bevanda ad alto contenuto di ferro con potassio migliorerà il tuo umore, tratterà i sintomi della stanchezza e darà energia a tutto il corpo.

2. Frullato: banana, succo di mela, carota, limone

Ingredienti:

· 1 banana, biologica

· 1 bicchiere di succo di mela non zuccherato, biologico

· 2 cucchiai di carote tritate, biologiche

· Il succo di 1/2 limone, bio

Questa bevanda si idraterà e porterà energia al tuo corpo. Lei purificherà le tossine e gli porterà il potassio e il beta-carotene.

3. Frullato: sedano, spinaci, limone, banana

Ingredienti:

· 2 bastoncini di sedano, biologici

· 1 grossa manciata di spinaci, biologici

· Il succo di 1/2 limone, bio

· 1 banana, biologica

· Acqua minerale

Questo frullato è una vera fonte di vitamina C. Ricco di ferro e potassio, aiuterà a rinforzare la fibra capillare, fornire idratazione alla pelle e fornire una buona dose di energia al corpo.

4. Frullato: spinaci, banana, limone

Ingredienti

· 1 mazzetto di spinaci, biologico

· 3 banane, organiche

· Il succo di 1/2 limone, bio

· Acqua minerale

Questa bevanda ti porterà vitamine, minerali e antiossidanti essenziali per il corretto funzionamento del cervello e di altri sistemi organici. Inoltre, migliorerà l’aspetto delle tue unghie, della tua pelle e dei tuoi capelli.

Perchè fanno bene questi ingredienti:

Spinaci: ricchi di vitamine (A, B9, C, K), ferro, minerali (calcio, potassio, magnesio, manganese …) e antiossidanti. Gli spinaci saranno un valido alleato per la salute delle tue unghie, dei tuoi capelli e della tua pelle.

Banana: ricca di proteine, fibre, ferro, vitamine, fosforo e minerali. La banana, ti dà energia, migliora la tua concentrazione e combatte contro la depressione, il nervosismo e lo stress, dato il suo alto contenuto di potassio. Allo stesso modo, la banana contiene triptofano, un amminoacido che aumenta i livelli di serotonina, un ormone che promuove il buon umore.

Mela: eccellente fonte di vitamina C, fibre e pectina, la mela è uno dei frutti che porta più benefici al nostro corpo. Combatte la fatica, previene le malattie cardiovascolari e aiuta a mantenere la pelle liscia e mantenere sani capelli e unghie.

Limone: ricco di vitamina C, acido citrico e flavonoidi, limone alleggerisce e lucida i capelli. Aiuta in particolare ad agire contro l’invecchiamento della pelle e migliora la qualità del sonno.

Carota: ricca di beta-carotene, antiossidanti, minerali e vitamine A e C. Le carote aiutano a mantenere la pelle sana, a ridare spessore e far crescere i capelli.

Sedano: ricco di antiossidanti e magnesio, il sedano aiuta ad alleviare lo stress, riduce il colesterolo cattivo, ripara il lustro e ferma la caduta dei capelli.

Avvertenze:

Gli spinaci sono ricchi di acido ossalico, sconsigliato per reni sensibili o calcoli renali. Il limone non è raccomandato per la gastrite, così come per le persone con reflusso gastroesofageo, ulcere gastriche o problemi ai reni.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Dieta di gennaio: come tornare in forma dopo le feste

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Impostazioni privacy