Che cosa rivela il tuo gruppo sanguigno sulla tua salute e sulla tua personalità

Secondo la tradizione giapponese, il tuo gruppo sanguigno può dire molto sulla tua salute e sulla tua personalità … E molti studi scientifici lo confermano! Scopri cosa rivela il tuo gruppo sanguigno su di te.

Esistono 4 diversi gruppi sanguigni: A, B, AB e O. Questi tipi di sangue differiscono essenzialmente dai loro antigeni (le cellule del sistema immunitario). Nel 1930, il professore giapponese Tokeji Furukawa fu il primo a studiare il legame tra tipo di sangue e personalità. Da allora, i gruppi sanguigni sono stati una parte importante della cultura giapponese. Alcuni hanno persino creato l’oroscopo del sangue, altri hanno pubblicato libri che analizzano in modo molto acuto il legame tra tipo di sangue e personalità.

D’altra parte, diversi studi scientifici dimostrano che i gruppi sanguigni possono essere associati a determinati problemi di salute. Così, dal 1950, molti scienziati hanno studiato il legame tra diversi gruppi sanguigni e malattie.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Legame tra gruppo sanguigno salute e personalità

Il tuo gruppo sanguigno può quindi determinare sia la tua salute che la tua personalità, e qui ci sono i risultati:

Gruppo sanguigno A

Le persone con gruppo sanguigno A hanno alti livelli di cortisolo nel corpo. Il cortisolo è l’ormone dello stress ed è associato ad alcune malattie come l’invecchiamento precoce e le ulcere allo stomaco, tra gli altri. Questo gruppo sanguigno ha un rischio del 20% di sviluppare il cancro allo stomaco, rispetto ai soggetti con gruppo di tipo O e B. Inoltre, ha un rischio del 5% in più di sviluppare malattie cardiache rispetto al gruppo di tipo O.

Le persone con questo tipo di sangue sono ad alto rischio per molti tipi di cancro, tra cui alcune forme di cancro al pancreas e leucemia. Sono anche più suscettibili alle infezioni.

In termini di personalità, le persone con sangue di tipo A sono sincere, sensibili, riservate, pazienti, responsabili e fantasiose.

Gruppo sanguigno B

I portatori del gruppo sanguigno B hanno un rischio dell’11% in più di avere malattie cardiovascolari rispetto i portatori del gruppo sanguigno O. Secondo uno studio di Harvard, le donne con gruppo sanguigno AB o B hanno maggiori probabilità di sviluppare il cancro dell’ovaio. D’altra parte, le persone di questo gruppo sanguigno hanno circa 50.000 volte più il numero di ceppi di batteri buoni rispetto ai portatori del gruppo sanguigno A o O.

Queste persone sono appassionate, attive, creative e forti. Tuttavia, sono anche egoisti, irresponsabili, spietati e imprevedibili.

Gruppo sanguigno AB

Le persone con gruppo sanguigno AB hanno il 23% in più di probabilità di sviluppare malattie cardiache rispetto a quelle con gruppo sanguigno O. Inoltre, questo tipo di sangue aumenta il rischio di sviluppare un grave problema di pressione arteriosa in donne in gravidanza, note sotto il nome di pre-eclampsia.

Secondo uno studio scientifico pubblicato sulla rivista Neurology, le persone del gruppo sanguigno AB sono 82% più sensibili ai disturbi cognitivi, inclusi disturbi della memoria, del linguaggio e dell’attenzione.

Per quanto riguarda la loro personalità, i portatori del gruppo sanguigno AB sono amichevoli, sensibili e si adattano rapidamente, ma sono anche titubanti, incoscienti e incuranti.

Gruppo sanguigno O

Le persone con gruppo sanguigno O sono più inclini alle ulcere e alle rotture del tendine di Achille. Sono anche vulnerabili al colera, ma i portatori di questo gruppo sanguigno sono a minor rischio di cancro.

La gente del gruppo sanguigno O è sicura, determinata, intuitiva e ha una forte volontà. D’altra parte, sono egocentrici, freddi, irregolari e potenzialmente dipendenti dal lavoro!

Ti potrebbe interessare anche—->>>La forma del tuo ombelico rivela la tua personalità

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy