Calcutta: date concerti 2019 in Italia e all’Estero

Calcutta
Fonte: Instgram @calcutta_foto_di

Calcutta tour 2019 “Evergreen Tour”: in live in Italia e all’Estero. Ecco tutte de date dei concerti

Calcutta, all’anagrafe Edoardo D’Erme, nasce a Latina (Lazio) nel novembre del 1989. Inizia presto a suonare la chitarra, da autodidatta, prova diversi progetti musicali che, purtroppo, non vanno in porto.

La leggenda narra che Edoardo nel 2007, ancora minorenne, creò con un amico il progetto Calcutta. Si trattava di un duo avente l’obiettivo di miscelare indie-pop con le melodie tipiche del miglior Battisti. Da questi idea sono nate canzoni davvero interessanti. Infatti la scrittura di Calcutta è davvero notevole per non parlare delle stupende melodie, compiute, ottime strutture, e testi che lasciano a bocca aperta e che hanno una loro poetica definita, capace di superare i confini del Pigneto e di imporsi anche nel resto d’Italia. Anche la voce è molto interessante.

È un personaggio malinconico e singolare: spesso si aggira solitario per la città anche a tarda notte. Calcutta osserva, riflette e inizia a scrivere i suoi bozzetti di vita vissuta, caratterizzati da un realismo spiazzante e da delle fotografie nitidissime della nostra contemporaneità.

È quel tipo di persona che non bisogna mai prendere troppo sul serio, infatti è bravissimo nel giocare a confondere le acque per mantenere alta la curiosità sul proprio personaggio.

Il cantautore di Latina, da tempo uno dei nomi caldi della musica italiana e autore sempre più scelto dagli artisti italiani, ha realizzato il suo terzo disco, lavoro con cui cercherà di confermare il successo ottenuto grazie al precedente album Mainstream’.

Anticipato dai singoli OrgasmoPesto e ParacetamoloEvergreen è meno leggero del precedente: “Ci sono delle canzoni un po’ più riflessive e un sound un po’ più rétro, ma molto più costruito. Qui dentro ho messo solo canzoni che stavano bene tra di loro“.

Da Calcutta ci si aspetta molto e la fama intono a lui aumenta giorno dopo giorno. Questo fattore, però, non ha influenzato il suo nuovo album: “Ho lavorato affinché la temperatura non rovinasse tutto. Te ne vai un po’ fuori, ti scolleghi dai social, non ascolti le persone quando parlano… Ci sono vari metodi. Credo di esserci un po’ riuscito“.

Partirà da Padova il 19 gennaio il tour del cantante pontino, che per l’ultimo concerto suonerà sul palco del Palasport di Catania, il 9 febbraio. Ai successi dell’ultimo lavoro Evergreen Calcutta affiancherà i pezzi di Mainstream, l’album grazie al quale ha ottenuto molto successo.

La tracklist del nuovo album:

  1. Briciole
  2. Paracetamolo
  3. Pesto
  4. Kiwi
  5. Saliva
  6. Dateo
  7. Hubner
  8. Nuda Nudissima
  9. Rai
  10. Orgasmo

Calcutta: le date concerti 2019 in Italia e all’Estero

Calcutta
Fonte: Instgram @calcutta_foto_di

17 gennaio 2019 – Ancona, PalaRossini (data zero)
19 gennaio 2019 – Padova, Kioene Arena
20 gennaio 2019 – Milano, Mediolanum Forum
21 gennaio 2019 – Milano, Mediulanum Forum
23 gennaio 2019 – Bologna, Unipol Arena
25 gennaio 2019 – Bari, Palaflorio
26 gennaio 2019 – Napoli, Palapartenope

5 febbraio 2019 – Roma, Palalottomatica
6 febbraio 2019 – Roma, Palalottomatica
9 febbraio 2019 – Acireale (CT), Pal’Art Hotel

Alcune date sono già Sold Out!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy