Home Maternità

Natale 2018: cosa regalare ad una neomamma

CONDIVIDI

Regali di Natale 2018: le migliori idee su cosa donare a chi è diventata mamma da poco. Oggetti utili per mamma e bambino.

Avete una cugina o un’amica che sono diventate mamme da poco? Non potete certo ignorare questo meraviglioso evento scegliendo un dono proprio per lei, che sta vivendo il periodo più bello ma anche più confuso della sua vita tra ormoni impazziti, tempi saltati e un frugoletto urlante a tutte le ore.

A volte i regali più graditi da una neomamma non sono nemmeno acquistabili, come scoprirete dalle idee regalo molto originali che abbiamo pensato di consigliarvi!

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria maternità, clicca qui!

I regali di Natale più utili e originali per chi è appena diventata mamma

Natale 2018: cosa regalare a chi è appena diventata mamma

 

Se cercate delle idee su cosa regalare ad una donna che è appena diventata mamma, ecco per voi una selezione di doni che la renderanno felice e che saranno utili per lei e per la sua meravigliosa creatura.

Le idee più originali e tenere per rendere felice una neomamma a Natale!

La fascia per portare: un bellissimo regalo sarà una fascia per baby wearing. Gli aspetti positivi del portare il bimbo sono noti a tutti e sopratutto nei primi nove mesi di vita del nascituro vivere uno stretto contatto con la mamma, gli permetterà di stare tranquillo, sentirsi protetto dal battito del cuore di mamma che ha sentito durante tutta la gravidanza. I bimbi portati in fascia inoltre, soffrono meno di reflusso gastro esofageo. Insieme alla fascia, è importante consigliare o se si può regalare anche un incontro con una consulente esperta, perché il fai da te non da mai buoni risultati.

Un gioiello con il nome del bimbo/a: anche se può sembrare scontato come dono, una collanina o un bracciale con il nome del bimbo appena arrivato sarà un regalo molto gradito dalla neo mamma. Informatevi tramite il marito se non lo abbia già ricevuto o se non abbia intenzione di regalarglielo lui.

Buono spesa in un negozio di abbigliamento: Può sembrare un regalo per tutti, ma mai come per una neomamma avere la possibilità di acquistare qualche capo nuovo di abbigliamento sarà cosa gradita. Dopo il parto infatti, gli abiti premaman stanno ovviamente larghi, ma ovvio che quelli che si indossavano prima della gravidanza saranno troppo stretti. Un antipatico periodo di transizione in cui si dovranno fare nuovi acquisti!

Un buono per del tempo: mai come per una neomamma il tempo rappresenta un regalo d’oro. Con un bimbo piccolo non se ne ha mai. Per questo, offrirsi di aiutarla in casa, e non con il neonato che ha bisogno soltanto della sua mamma e del suo papà sarà un dono apprezzato. Anche solo una mezza giornata di aiuto in casa la renderà felice.

Dei prodotti beauty dal potere elasticizzante: il corpo dopo nove mesi di gravidanza risulta sempre molto segnato. Una buona crema idratante o elasticizzante sarà un dono gradito da chi è appena diventata mamma.

Un buono per una seduta dal parrucchiere: sembrerà strano ma una delle cose che impazziscono dopo il parto e durante l’allattamento, sono proprio i capelli. Gli ormoni infatti li rendono indomabili. Studiare un nuovo taglio sarà un’occasione rilassante per la neomamma che potrà far pace con la chioma impazzita!

Un cuscino per allattamento: che stia allattando al seno o artificialmente, una cuscino per allattamento sarà un dono utile per mamma e bambino. Adagiato sul morbido sostegno il bimbo sarà tranquillo e la mamma si rilasserà non dovendo far forza sulle proprie braccia.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI