7 regole d’oro per far durare il desiderio nella tua relazione

Coppia, vuoi sapere come far rivivere il desiderio? Questi suggerimenti ti aiuteranno a ritrovare l’alchimia dell’inizio.

Col passare del tempo, la routine può facilmente insediarsi all’interno della coppia e incidere sul benessere della relazione, soprattutto a livello sessuale.Ecco7 consigli d’oro per ritrovare il vostro desiderio.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Amore e Coppia CLICCA QUI

Coppia, calo del desiderio, come rimediare

1 – Giocate

Rompere la routine quotidiana, avere relazioni intime al di fuori del letto coniugale può far rivivere il desiderio e aumentare la dopamina, un ormone del piacere al tuo partner. Per fare questo, punta sui giochi di ruolo, su nuovi posti e posizioni insolite o usa giocattoli sessuali di tutti i tipi.

“Il tuo cervello lotta per differenziare l’ansia causata da una nuova situazione da quella causata dal tuo primo incontro con la persona amata”, dice Victoria Zdrok, psicologa e autrice di The 30-Day Sex Solution.” Quindi, la novità migliorerà la tua soddisfazione a letto e stringerà i legami tra il tuo partner e te”.

2 – Resuscita vecchi ricordi

Rivivi vecchi ricordi, frequentando luoghi in cui hai vissuto momenti indimenticabili. Questo stimolerà l’ormone chiamato norepinefrina che consente al cervello di associare i sentimenti positivi con i ricordi. “Quindi risveglierai la passione e intensificherai i momenti in cui vi sentite coinvolti”, afferma la rinomata terapeuta di relazioni Laura Berman. Nota che l’attività cerebrale è molto sensibile al contesto. Odori, musica, consistenza, cibo; questo è ciò che crea ricordi indimenticabili.

3 – Aumentare il livello di ossitocina

La ricerca dimostra che attribuiamo molto ai nostri partner grazie all’ormone dell’amore: l’ossitocina, che combatte lo stress, aumenta la libido e, cosa più importante, viene secreto durante un contatto fisico (abbracci, baci, massaggi). Pertanto, moltiplicare le attenzioni fisiche e optare per varie carezze se si desidera ravvivare la fiamma!

4 – Lascia che lei assuma il controllo

Uno studio dell’Università del Michigan ha scoperto che le femmine di ratto producono principalmente dopamina, un ormone del piacere, quando dominano durante i rapporti sessuali e che questo comportamento potrebbe essere simile nelle donne. Tuttavia, il terapeuta sessuale e autore di Come Hither, Gloria Brame, consiglia di non fare  l’errore di lasciare che l’altro prenda il controllo. Questa decisione deve essere naturale per entrambi i partner, non solo per uno.

5 – Diventa un estraneo

Secondo uno studio del Massachusetts Institute of Technology (MIT), conserviamo una sorta di registro neurologico delle persone che abbiamo conosciuto. “riorganizziamo i nostri modelli quando incontriamo qualcuno che abbiamo visto in compagnia di altre persone”, dice William Pollack, professore di psichiatria alla Harvard University. Quindi, se il tuo partner ti vede con un occhio diverso, farà emergere altri aspetti della tua personalità, che stimoleranno i suoi neurotrasmettitori e l’attrazione per te. Quindi assicurati di cenare o di presentare il tuo partner a nuovi conoscenti in modo che il desiderio possa tornare alla tua relazione.

6 – Impara nuove posizioni

Per migliorare le relazioni sessuali, dovrebbero essere usate nuove posizioni sessuali perché “tutto ciò che è nuovo o eccitante aumenterà il livello di dopamina”, dice l’antropologa e autrice di Why We Love, Helen Fisher. La dopamina è un ormone del piacere che svolge un ruolo vitale nella sessualità. Inoltre, secondo il neurobiologo, Jean-Didier Vincent, questo ormone lavora insieme ad alcune parti del cervello che gestiscono le capacità motorie, e quindi le posizioni sessuali, per dare un senso al fare l’amore.

7 – Ricorda i tuoi inizi

Affinchè il desiderio faccia di nuovo parte della tua coppia, ricorda il tuo inizio! “Anche se sai come dargli piacere, non saltare mai i preliminare”, dice il dott. Debby Herbenick, professore di educazione sessuale presso il Kinsey Institute (Indiana University, USA). Quindi, per rivivere l’eccitazione dell’inizio, prova questo metodo: prova a non fare sesso per tre giorni, poi passate una notte insieme (vestiti) e non fate nulla. Poi aspetta due giorni e il terzo giorno, accarezza sensualmente tutte le parti intime del corpo tranne quello. Aspetta altri due giorni e ripeti le stesse carezze ma questa volta con le tue labbra. I livelli di dopamina e testosterone, ormoni del benessere e della sessualità, aumenteranno notevolmente.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Coppia: se avete 2 di queste 10 abitudini starete insieme in eterno

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy