Michael Schumacher, l’ottima notizia a 5 anni dall’incidente

Cinque anni sono passati da quel 29 dicembre 2013 maledetto e da allora si hanno notizie sempre frammentarie su Michael Schumacher.

 

Michael Schumacher, campione di Formula Uno tedesco, ha subito gravi danni al cervello dopo essere caduto sugli sci sulle montagne francesi. Da quel maledetto istante  le notizie sulle sue condizioni di salute sono sempre state molto frammentarie. Uk Daily Mail oggi però ha fatto sapere che si starebbe riprendendo, ma è sempre un mistero sui dettagli della riabilitazione.

Il pilota ex Ferrari starebbe tornando ad essere autonomo

Michael Schumacher (Ralph Orlowski/Getty Images)

L’ex pilota della campione con il cavallino rampante della Ferrari avrebbe compiuto qualche piccolo passo in avanti.

«Non è più costretto a letto né attaccato a macchinari per alimentarsi»,

hanno fatto sapere dalle pagine del giornale inglese. Il tutto tutto grazie all’assistenza infermieristica e fisioterapica da 50mila sterline a settimana. Schumacher, dunque sta continuando a lottare per stare in vita.

Il pilota tedesco, molto legato all’Italia, dopo due interventi delicati si è risvegliato dal coma nell’estate del 2014 per poi essere trasferito vicino al Lago di Ginevra in Svizzera.

Tante persone sono sicure che  sia stato anche in una clinica a Dallas, in Texas, specializzata nel trattamento di lesioni cerebrali. Il direttore della clinica Mark Weeks ha dichiarato:

 «Abbiamo molta esperienza con i pazienti che stanno soffrendo questo tipo di trauma. Probabilmente non esiste un centro in Europa che tratti questi casi come noi».

Schumacher
Michael Schumacher (Getty Images)

Insieme a lui sempre presenti la moglie Corinna e ai figli Mick e Gina Maria, anche suo padre Rolf. Proprio il padre nelle scorse settimane ha smentito le voci di un suo possibile trasferimento in una struttura specializzata negli Stati Uniti, confermando come Schumacher sia ancora nella sua residenza.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy