La forma dei tuoi occhi: ecco cosa rivela della tua personalità

Che cosa dice la forma dei tuoi occhi sulla tua personalità?

Se per alcuni gli occhi non sono altro che un organo essenziale per vedere il mondo, per altri sono lo specchio dell’anima. La forma, la dimensione, l’inclinazione e persino la distanza che li separa hanno il loro significato.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Psiche & Personalità  CLICCA QUI

Forma degli occhi e personalità

La medicina tradizionale cinese utilizza tecniche antiche per raccogliere informazioni sulla tua personalità, sulla salute e persino sulle tue relazioni, basandosi esclusivamente sui tuoi occhi. Ti può dire di più di quanto pensi sulla tua personalità.

Dimensione:

Se hai occhi relativamente grandi, sei appassionato, ricettivo, aperto e creativo. Sei molto emotivo e vivi più attraverso i tuoi sentimenti che la tua logica. Tendi a fidarti troppo rapidamente del tuo istinto, ma ricorda che sarebbe meglio conoscere bene le persone prima di aprirti a loro completamente.

Se hai gli occhi piccoli, guardi il mondo con un occhio analitico e razionale. Credi nella concentrazione, precisione e accuratezza. Sei molto intelligente e affidabile quando si tratta di risolvere questioni spinose. Presti attenzione ai dettagli piuttosto che al tutto. Le persone credono che tu sia freddo e senza cuore, ma semplicemente non lasci trasparire le tue emozioni e non ti cedi.

Forma:

Se hai gli occhi a mandorla, probabilmente hai una vena esotica e misteriosa. Sei molto compassionevole e  forte in ogni circostanza. Hai un incredibile senso di osservazione e trasmetti alle persone il desiderio di conoscerti. Sei sempre in guardia al punto di privarti di fare cose divertenti. Quindi lasciati andare di tanto in tanto e non pensare troppo alle conseguenze delle tue azioni.

Se hai gli occhi tondi, sei creativo e pieno di immaginazione. Spesso scappi dalla realtà mentre vaghi per la tua mente. Tendi a mescolare i tuoi sentimenti con il modo in cui prendi le decisioni. Sei così idealista che gli altri ti vedono come una persona incapace e capricciosa. A volte sei diretto e privo di tatto, ma ciò non impedisce agli altri di starti vicino.

Distanza:

Le persone con gli occhi molto vicini tendono ad essere conservatori e hanno un grande interesse per la storia e la cultura. La tua educazione e i tuoi valori significano molto per te e hai difficoltà ad integrarti in un mondo che spesso trascura la cultura. Tendi ad essere molto resistente. Ecco perché non ti adatti bene al cambiamento; ti provoca stress e ansia. Ti piace essere quadrato e amare la disciplina.

Le persone con gli occhi distanti sono esattamente l’opposto. Cogli tutte le opportunità che la vita ti offre e non ti lasci trattenere. Sei visionario e non sopporti la routine. Sei spontaneo, innovativo e non hai paura di nulla. Conosci il tuo passato ma non lasci che ti definisca.

Se i tuoi occhi sono a metà strada tra le sue due categorie, ti avvicini alla vita in modo equilibrato.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Test: il tuo mignolo nasconde un grande segreto sulla tua personalità

Sporgenti o affossati:

Gli occhi sporgenti sembrano uscire dalle orbite, gli occhi infossati, d’altra parte, sembrano inghiottiti.

Se hai gli occhi sporgenti, sei sensibile e amichevole ma tendi a preoccuparti molto. Non hai problemi a gestire le tue relazioni, ad amare essere circondato dai tuoi cari. Sei pessimista ma sei facile da approcciare ed affidabile.

Se hai gli occhi affossati, tendi a non aprirti agli altri. Sei oscuro e misterioso in natura e ti piace mantenere la tua privacy. Sei molto ritirato e trascorri molto tempo da solo. Tuttavia, hai un lato romantico e sei serio nelle tue relazioni.

Inclinazione:

Se hai gli occhi all’insù (gli occhi di gatto), sei ambizioso e motivato. Sei ottimista e nulla può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. Sei una persona equilibrata e di mentalità aperta. Alcuni ti trovano interessante, divertente e spiritoso. Altri, invece, pensano che tu sia egoista e narcisista. In realtà ti piace solo darti i mezzi migliori.

Gli occhi che si inclinano verso il basso indicano il contrario. Ti piace stare vicino ai tuoi cari perché dipendi interamente da loro. Sei timido e le persone beneficiano di te. Sei un grande pessimista, che a volte impedisce ad altri di divertirsi in tua presenza. Tuttavia, sei molto attento ai bisogni dei tuoi amici e prediligi amicizie durature.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Forma del naso: ecco cosa dice su di te e la tua personalità

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy