5 cose da fare la domenica per rendere la settimana più produttiva

Questi 5 consigli ti aiuteranno a rendere la tua settimana più produttiva. Scopri quali sono!

La domenica è in genere il giorno dedicato al riposo. Tuttavia questo vale solo per chi ha quel tipo di lavoro che gli permette di essere libero nel week-end o per chi semplicemente non lavora, e magari studia.

In genere, le persone, in questo giorno di festa si ritrovano per un tradizione pranzo in famiglia, o magari tendono ad oziare sul divano guardando un film o una serie tv, oppure durante la giornata si realizza una bella escursione, nel periodo della bella stagione.

Che dire sono davvero tante le cose a cui possiamo dedicarci nel fine settimana. Ed è proprio per trascorrere la giornata nel riposo più totale che Forbes ha raccolto cinque consigli utili. Consistono in delle attività da svolgere la domenica che possono rivelarsi utili per il resto della settimana. In altre parole un modo per rendere la settimana più produttiva. Scopriamo questi 5 suggerimenti!

Ecco le cinque cose da fare la domenica per iniziare la settimana al meglio

lo sport da solo non fa dimagrire

Scrivi una lista di cose da fare

Il modo migliore per iniziare la settimana è quello di ritagliarsi un po’ di tempo per mettere in ordine il tutto e far si che l’inizio della settimana sia la domenica.

Si tratta di fare una sorta di lista, per iscritto anche meglio, in cui appuntare tutte le cose da fare durante la settimana, per far si che nulla ti sfugga. Inizia la lista con le priorità e le scadenze più stringenti. Un modo per affrontare una settimana impegnativa senza intoppi.

Pulisci casa

Un casa ben sistemata e pulita ti aiuta a ordinare la tua mente ed a rilassarti. Infatti il disordine fa si che si accumuli ulteriore stress a una settimana già di per sè difficile.

Marie Kondo, nel suo libro “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita”, afferma: Dal momento in cui inizierai a riordinare, sarai costretto a resettare la tua vita. Di conseguenza, la tua vita comincerà a cambiare. Ecco perché il compito di mettere ordine deve essere fatto rapidamente, ti permette di affrontare i problemi che sono veramente importanti. Riordinare è solo uno strumento, non la destinazione finale.”

Quindi ripulire casa la domenica ti aiuterà a iniziare la settimana in modo meno stressante e più organizzato.

Prepara i pranzi per la settimana

Un’altro fattore importante è quello di preparare o meglio stabilire i pranzi della settimana. D’altronde il modo più salutare e più economico per mangiare è cucinare a casa.

Sport

È risaputo fare attività fisica è importantissimo per la tua salute fisica e mentale. Inoltre, forse non tutti lo sanno, ma fare sport ti aiuta molto ad alleviare lo stress. Non stiamo dicendo di andare per forza in palestra ma anche di fare una semplice corsa o una passeggiata.

Prenditi del tempo per te

Una volta fatti tutti i passi spiegati sopra, puoi prenderti un po’ di tempo per rilassarti e fare qualcosa che ami: puoi guardare la tua serie tv preferita, controllare i social o magari vedere un film. Ora puoi dedicarti al tuo meritato riposo!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy