Il colore delle tue labbra rivela il tuo stato di salute

Scopri cosa rivelano le tue labbra sullo stato del tuo corpo.

Le labbra sono la parte del corpo la cui pelle è la più bella. Molto sensibili alle aggressioni esterne come freddo, caldo, inquinamento o agli irritanti prodotti cosmetici, sono anche influenzate dai cambiamenti che avvengono all’interno del corpo. Quindi, il cambiamento del loro colore dice molto sul tuo stato di salute.

Cosa rivelano le tue labbra di te

La medicina orientale tradizionale afferma che la tua salute può essere determinata dall’aspetto delle tue labbra. Il loro colore naturale più comune è il rosa; qualsiasi altro colore può essere un segno di problemi di salute.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute e Benessere CLICCA QUI

Ecco cosa rivela il colore delle tue labbra sulla tua condizione

1 – labbra rosa brillante

Se le tue labbra sono rosa, chiare e brillanti, sei fortunato. Indicano che sei in buona forma e che il tuo corpo è sano. Goditele e fate tutto il possibile per rimanere così.

2 – Labbra pallide o biancastre

Se le tue labbra sono più pallide del solito, questo potrebbe essere un segno di anemia. Probabilmente al tuo corpo mancano emoglobine o globuli rossi. Per ripristinare il loro colore naturale, gli esperti raccomandano di seguire una dieta ricca di cibi ricchi di ferro e vitamina C, come lenticchie, spinaci, arance, ecc.

3 – labbra rosse intense

Se le tue labbra sono troppo rosse, il tuo corpo è surriscaldato. Questo indica anche che la milza e il fegato sono sovraccarichi di lavoro. Per rimediare a questa condizione, consumare melone bianco, sedano e miele, per migliorare e stimolare il funzionamento di questi organi. È anche importante dormire abbastanza ed evitare lo stress.

4 – Labbra viola o verdi

Non è raro vedere il colore delle labbra cambiare quando sono esposte a un clima molto freddo. Ma se noti che questi colori persistono, avrai bisogno del consiglio di un medico che controllerà lo stato del tuo cuore e del tuo sistema respiratorio. Questo colore potrebbe indicare una mancanza di ossigenazione nel tuo corpo.

5 – Labbra rosso scuro o nerastre

Questo colore indica che il tuo sistema digestivo non funziona correttamente. Sarà quindi stimolato consumando cibi freschi ricchi di fibre e minerali ed evitando cibi grassi e lavorati che sono difficili da digerire. Puoi anche bere l’acqua con limone per eliminare le tossine accumulate nel tuo corpo.

6 – labbra con angoli viola

Se gli angoli delle tue labbra sono viola, questo indica che il bilancio energetico del tuo corpo è turbato. Inoltre, questo colore è solitamente accompagnato da un aumento della temperatura corporea. In questo caso, riposare al massimo ed evitare di mangiare cibi piccanti e trasformati. Se hai il tuo periodo, evita anche di mangiare certi alimenti che promuovono questo squilibrio energetico, come funghi, uova, polpa di granchio o carne di anatra.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Sembrava impazzita, poi un disegno rivela la sua malattia

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy