Rimedi naturali: tisana al tiglio per combattere lo stress

Il tiglio è una pianta dalle straordinarie proprietà curative, perchè allora non sfruttarle un po’ per scacciare l’ansia e lo stress, andando anche a rinforzare il sistema immunitario? Una bella tisana a base di tiglio prima di andare a dormire può riservare molteplici benefici per la salute e del corpo, conciliando il sonno in maniera del tutto naturale. Vediamo insieme come prepararla!

chai-ot-lipa (1)

Dopo Rimedi naturali: infuso rilassante alla lavanda, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo un rimedio naturale per fare il pieno di flavoinoidi, vitamina C e sali minerali, favorendo un buon sonno ristoratore: la tisana al tiglio, un ottimo rimedio calmante per distendere i nervi e ritrovare il benessere.

Ricetta della tisana al tiglio

Ingredienti

250 ml di acqua

2 cucchiaini di fiori di tiglio

Q.b. di miele per dolcificare

Preparare una tisana al tiglio è molto semplice e non vi prenderà molto tempo, può essere una buona abitudine da iniziare a seguire ogni sera prima di andare a dormire. Vi basterà mettere a bollire l’acqua in un pentolino, non appena inizia a bollire versateci i due cucchiaini di fiori di tiglio, spegnete il fuoco, e lasciate in infusione per 10 minuti. Fate stiepidire prima di filtrare il tutto con un colino a maglie strette e infine dolcificate a piacere con il miele.

Questo rimedio non ha una solo straordinaria azione rilassante, efficace contro l’insonnia e gli stati d’ansia, ma anche proprietà antispastiche perfette per chi soffre di mal di stomaco e gastrite. Inoltre, stimola la diuresi aiutando a depurare l’organismo e in caso di febbre e influenza la sua azione antipiretica può essere molto utile per abbassare la temperatura corporea in modo naturale.

Insomma, che a spettate a provarla?

Impostazioni privacy