La tisana “magica” che aiuta contro febbre e raffreddore

Miracle winter tea.

54c9980e74204753d9dc843f0524060f

Il miracoloso thè invernale: se ancora non lo conoscete prestate molta attenzione a questo articolo perchè vi stiamo per svelare una utilissima ricetta contro i malanni di stagione.

Questa tisana “magica” è un prezioso alleato che vi aiuterà contro febbre e raffreddore grazie alle proprietà dei suoi ingredienti naturali.

Ingredienti:

– Zenzero

– 1 limone (non trattato)

– Anice stellato

– Miele

Lo zenzero ed il limone assicurano un alto apporto vitaminico, mentre il miele è perfetto come lenitivo per la gola e contiene sostanze antibatteriche. La tisana offre dunque sollievo anche da tosse e mal di gola.

Preparazione: 

Tagliate il limone a fette sottili (eliminando i semi e scartando le due estremità) e mettetelo in un barattolo. Riempitelo di miele e aggiungete lo zenzero tagliato a fettine e l’anice stellato. Chiudete il barattolo e muovetelo in modo che il composto sia omogeneo e non vi siano bolle d’aria. Conservatelo in frigo. Quando volete preparare la tisana vi basterà versare un paio di cucchiaini del composto in una tazza, aggiungendo acqua calda e mischiando il tutto. Otterrete una tisana rilassante e perfetta contro i malanni invernali.

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy