Home Psiche

A che fiore corrisponde la tua data di nascita? Scopri il suo messaggio per te

CONDIVIDI

La data di nascita corrisponde a un fiore ben preciso e ciascun fiore racchiude un messaggio: scopri a quale fiore corrisponde il tuo mese di nascita e che cosa ha da dirti

La data di nascita ha un ruolo molto importante nella nostra personalità e influenza inevitabilmente il nostro modo di essere: il momento della nostra nascita è fondamentale perchè racchiude l’energia e le informazioni che guideranno la nostra intera esistenza e che provengono dalla nostra famiglia, dalle generazioni precedenti e dalla nostra storia.

Anche il linguaggio dei fiori è molto importante: fin dall’antichità è stato un mezzo di comunicazione che riesce ad andare oltre le parole e ogni fiore simboleggia qualcosa di unico. Ma non finisce qui: i fiori sono importanti nel mondo animale (pensiamo agli insetti o agli uccelli), ma anche in quello degli esseri umani (sono ingrediente di base per tante ricette naturali per la salute e il benessere).

Ma in che modo la data di nascita e i fiori sono correlati tra loro? A ciascuna data di nascita corrisponde un fiore e il fiore di ognuno porta con sé un messaggio molto speciale, che può dire molto sulla personalità e la storia di ciascuno di noi.

Per conoscere il tuo messaggio, basta scoprire quale fiore è associato al tuo mese di nascita: apri il tuo cuore, leggi con attenzione e scoprirai qualcosa di molto speciale su di te!

1) Data di nascita: dicembre, ottobre. Fiore: Amaryllis

Amaryllis – Fonte: iStock

Se sei nata a ottobre o a dicembre, il fiore collegato alla tua data di nascita è l’amaryllis. Questo fiore richiama una personalità molto socievole, tipica di chi ha tanti amici: se l’amaryllis è il tuo fiore, sei una persona che sa dare buoni consigli e per questo gli amici sanno di poter contare su di te quando hanno bisogno di aiuto. Il tuo fiore è anche un potenete simbolo di bellezza. Per te, il momento più favorevole dell’anno è la prima parte di dicembre, quella che precede le vacanze di Natale.

Vuoi essere sempre aggiornata con test e curiosità per saperne di più sulla tua personalità? CLICCA QUI

2) Data di nascita: novembre, febbraio. Fiore: Giglio

Giglio – Fonte: iStock

Il giglio è il fiore di chi nasce nei mesi di febbraio e novembre e rappresenta la bellezza e la purezza. Il giglio è il fiore di chi ha una personalità buona, pacata e allo stesso tempo forte e magnetica. Tendi ad avere molte energie, sei aperta e creativa, attrai le persone con la tua personalità. Ami fare grandi progetti, che riesci a portare avanti quando incontri qualcuno che ti capisca veramente: per questo motivo, è importante che ti impegni a costruire intorno a te una grande squadra.

3) Data di nascita: marzo, giugno. Fiore: Rosa

Rosa – Fonte: iStock

Il fiore di chi nasce a marzo o a giugno è la rosa: rappresenta una personalità generosa, affettuosa, amabile che però, proprio come il fiore, nasconde anche delle spine. Grazie alle spine, come la rosa, sai difenderti quando è necessario e sai proteggere ciò che è tuo. Questi aspetti si riflettono anche nella vita di coppia: sai dare tanto all’altra persona e ti prendi cura del partner, ma pretendi anche tanto proprio perché dai altrattanto.

4) Data di nascita: luglio, settembre. Fiore: Rosa nera

Black Rose – Fonte: iStock

Chi nasce a luglio e a settembre è una persona più unica che rara, proprio come una rosa nera: il mistero e l’eleganza sono la tua carta vincente, hai una personalità istrionica e fuori dal comune che ti rende poco propensa a stare nelle regole. Sei una persona indipendente che diventa ribelle quando gli si impone qualcosa, hai grande autostima e fiducia in te stessa e per questo a volte dimentichi una cosa importante: fai entrare anche gli altri nella tua vita, dai fiducia alle persone e prova ad ascoltare di più!

5) Data di nascita: aprile, maggio – Fiore: Tulipano

Tulipano – Fonte: iStock

I nati a maggio e ad aprile sono rappresentati dal tulipano. Hanno una personalità dolce e affettuosa, che si riassume nell’amore perfetto: sanno essere il partner ideale, perché quando amano lo fanno con tutto il cuore. Se il tuo fiore è il tulipano, a volte tendi ad avere scarsa autostima: il messaggio per te è credi di più in te stesso, perché sei una bella persona. Il periodo più energico dell’anno per te è la primavera.

6) Data di nascita: agosto, gennaio – Fiore: Orchidea

Orchidea – Fonte: iStock

L’orchidea è un fiore esotico e straordinario, che cresce in diverse parti del mondo: proprio come questo meraviglioso fiore, chi nasce nei mesi di agosto o gennaio è un vero cittadino del mondo. Se il tuo fiore è l’orchidea hai una personalità resiliente, pronta ad affrontare qualsiasi avversità e a ottenere tutto ciò che vuoi. Spesso gli amici ti chiedono consigli proprio perché sei brava a risolvere qualsiasi problema.

E tu, che fiore sei?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI