La ricetta che sta spopolando sul web per rimuovere le macchie sul viso

Limone e patate per rimuovere le macchie sul viso!

Avere una bella pelle liscia senza imperfezioni è il sogno di molti di noi. Sfortunatamente, lo stile di vita frenetico, stress e l’inquinamento che ci circonda possono avere un impatto molto negativo sulla qualità della nostra pelle. Se hai delle macchie sul viso e vuoi eliminarle senza spendere somme astronomiche in prodotti di bellezza, questo rimedio naturale è quello che fa al caso tuo!

Se vuoi essere informato su tutti i rimedi naturali per la tua bellezza CLICCA QUI

Limone e patate, un alleato contro le macchie del viso

Sebbene alcuni prodotti cosmetici in commercio possano rappresentare un valido aiuto per ridurre le macchie scure sulla pelle, bisogna tener presente che possono anche avere effetti collaterali significativi se usati per lunghi periodi di tempo. Per questo motivo sarebbe preferibile utilizzare rimedi naturali altrettanto efficaci, in quanto se usati regolarmente danno risultati molto soddisfacenti, ma sicuri. Ecco una ricetta fatta con patate e limone che ti aiuterà a sbarazzarti delle macchie scure sul tuo viso.

Come eliminare le macchie scure sul viso in modo naturale?

Ecco gli ingredienti necessari per preparare questa maschera antimacchie naturale che ti libererà dall’iperpigmentazione e donerà alla tua pelle tutta la lucentezza e la levigatezza di cui ha bisogno:

– Una patata biologica.
– Un limone biologico.

Preparazione:

– Lava accuratamente il limone e la patata.
– Sbuccia la patata e tagliala a cubetti.
– In un frullatore, mescola la patata con il succo di limone fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
– Applica questa maschera sul viso deterso con delicati movimenti circolari e lasciala agire per 20 minuti.
– Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida, quindi asciugare delicatamente il viso e applicare la solita crema idratante.

Ripetere al massimo 2 volte a settimana.

– Se il limone irrita la pelle, puoi sostituirla con il cetriolo.

Attenzione: il limone ha proprietà fotosensibilizzanti molto potenti. È quindi molto importante usare questa maschera di sera e proteggersi dal sole applicando una crema solare giornaliera ed evitare un’esposizione prolungata alla luce solare.

Patata perchè fa bene alla pelle

Fonte: Istock

Ricche di vitamine e minerali, le patate sono tra i cibi più nutrienti per il corpo e per la pelle. Infatti, contengono tutta una serie di vitamine con poteri antiossidanti che aiutano a combattere gli effetti dell’inquinamento e dei radicali liberi, e quindi proteggono la pelle da tutti gli effetti dell’invecchiamento cutaneo come le rughe, iperpigmentazione e qualsiasi altro tipo di imperfezioni comprese le macchie marroni. Va anche detto che le patate contengono amido che ha proprietà anti-infiammatorie per ridurre il gonfiore e le occhiaie. Sono anche efficaci contro le cicatrici da acne e combattono la formazione dei punti neri  se usate come scrub per il viso sotto forma di pasta, una volta alla settimana.

Ricorda che l’applicazione di questo rimedio naturale non sarà sufficiente per sradicare tutti i tuoi problemi di pelle. È quindi molto importante seguire alcune istruzioni di base che ti aiuteranno ad avere la bella pelle che sogni:

– Adotta una dieta sana ed equilibrata.
– Dormi almeno 8 ore al giorno.
– Bevi acqua a sufficienza (almeno da 1,5 a 2 litri al giorno).
– Smetti di fumare ed evita le bevande alcoliche.
– Pulisci la pelle mattina e sera e rimuovi tutti i residui di trucco prima di dormire.
– Proteggiti dal sole utilizzando la protezione solare giornaliera adattata al tuo tipo di pelle e al clima nella tua zona.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Dì addio al dolore articolare con questo rimedio naturale a base di limone e olio d’oliva

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy