Raffaella Carrà, a Che Tempo Che Fa, contro l’omofobia

Raffaella Carrà (Fonte foto: Repubblica.it)

Raffaella Carrà lascia un messaggio importante contro l’omofobia in famiglia

Ieri sera Raffaella Carrà è stata ospite a Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio. Durante quest’occasione ha presentato il suo nuovo album, Ogni volta che è Natale, di nuovo sulle scene musicali dopo 5 anni di assenza: “Nel mio ufficio ho le mura piene di i dischi d’oro e di platino ma ancora c’è uno spazio vuoto da riempire. I discografici mi hanno chiesto più volte in pochi mesi di fare un disco di Natale. Mi hanno dato libertà assoluta. Ho scelto dieci brani. Io non canto mai, neanche sotto le docce. Le mie canzoni non le ascolto nemmeno! Sono una cantante particolare.”

Raffaella Carrà: il messaggio sulle coppie gay

Il nuovo disco di Raffaella Carrà si compone di canzoni di Natale, alcune molto classiche come “Happy Christmas” e “White Christmas” e altre che sono poco conosciute, come “La marimorena”. Nell’album c’è anche un inedito, “Chi l’ha detto”, in cui la cantante che parla in particolare delle coppie dello stesso sesso. E grazie alla domanda di Fabio Fazio, la Carrà riesce a dare un grande messaggio:

“Gay si dice, si dice gay. Questa è una realtà, ho chiesto di fare il video in maniera elegante, dolce e gentile. Hanno scelto due ragazzi, ma potevano essere due ragazze. Questo è un momento molto tenero, ma c’è un problema che riguarda alcune famiglie, fortunatamente sono poche. Bisogna che le famiglie si avvicinino, perché un figlio gay è una cosa naturale. Purtroppo però ci sono ancora problemi. Ieri ho fatto un firma copie e un ragazzo mi ha detto ‘firma e chissà se riuscirò a convincere i genitori del mio ragazzo a Milano’. Quindi non è tanto risolto questo problema.”

Il conduttore ha anche chiesto alla showgirl su un eventuale ritorno in televisione. I fan della Carrà che l’hanno apprezzata come regina assoluta del varietà negli anni d’oro della tv italiana devono rassegnarsi. Infatti, come lei stessa ha già dichiarato in passato, non ha alcuna intenzione di tornare alla conduzione di un nuovo programma: “Non posso prendermi un impegno quotidiano, io ho bisogno di viaggiare. La vita è molto più importante della televisione“.

Impostazioni privacy