Tocca questi punti sulla mano per alleviare il dolore corrispondente

Suggerimento della medicina cinese, tocca questi punti sul palmo della mano per alleviare qualsiasi dolore!

La medicina alternativa ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. Mentre alcuni sono ancora scettici a riguardo, altri hanno abbracciato questa pratica ed i suoi benefici. C’è una parte della medicina alternativa che è fortemente correlata al sollievo dal dolore e si chiama “riflessologia”. Secondo questa terapia complementare, ogni parte del corpo è collegata a un punto nelle mani o nei piedi.

Se vuoi essere informato su tutte le novità sul Salute & Benessere CLICCA QUI

Perché dobbiamo massaggiarci le mani?

Come già avviene per il massaggio del viso, della testa, della schiena, dell’addome, dei piedi, dei muscoli o del massaggio integrale, il massaggio delle mani ha anche molti benefici per il corpo. La ragione è semplice: le mani sono il luogo in cui si trovano le terminazioni nervose. Quindi, sollecitando queste zone riflesse, riusciamo così a stimolare gli organi corrispondenti. Va anche notato che il massaggio alle mani ha un effetto rapido sul corpo, inoltre, è facile da fare senza dimenticare il fatto che una mano ha una mini-mappatura del nostro corpo.

Martina Krcmar dice nel suo libro “Riflessologia palmare”: “I palmi delle mani contengono più di 3000 terminazioni nervose, tutte legate a tutto il corpo. “

La riflessologia plantare permette di rilassare tutte le tensioni che il corpo può accumulare nel tempo e rilassare le sue varie componenti ma si tratta anche di:

Un ottimo alleato contro lo stress

Ciò che è particolarmente pratico per quanto riguarda la riflessologia plantare è che può essere praticata da soli. Le persone con molta tensione dovrebbero dedicare alcuni minuti del loro tempo ad un piccolo massaggio palmare. Ma prima devi ammorbidire i polsi stringendo i pugni e facendo movimenti circolari. Quindi prova a massaggiare la parte superiore e il palmo di ciascuna mano, poi le dita e poi la parte inferiore.

Un ottimo rimedio contro attacchi di asma o bronchite

Massaggiare le mani è un’opzione molto buona quando si tratta di una persona con asma o bronchite cronica. Basta fare piccoli movimenti rotatori nel palmo della mano facendo piccole pressioni in punti specifici per ottenere la massima efficienza. I punti collegati ai polmoni sono nella parte superiore del dito medio e nella zona del polso sotto il pollice di ciascuna mano.

Un’ottima soluzione contro le allergie

Molte persone non ne sono consapevoli, ma la riflessologia plantare è capace di molti miracoli. Se l’allergia in questione è causata da polvere, acari della polvere, pollini, alcune sostanze chimiche o persino peli di animali, il disagio ei sintomi che ne risultano possono essere alleviati da un riflessologo. Ma un tale massaggio può anche essere fatto da solo, a casa. Tutto quello che devi sapere sono i buoni punti di pressione lungo tutto il pollice, quindi cerca di usare il pollice e l’indice della tua mano sinistra per massaggiare su e giù il pollice della tua mano destra e vice. -versa.

Un buon modo per alleviare la sciatica

Ciò che viene chiamato “sciatica” è in realtà un dolore localizzato nel nervo sciatico, nella parte bassa della schiena. E anche se la sciatica può essere alleviata con i farmaci, la riflessologia plantare è altrettanto in grado di farlo, basta massaggiare l’area lungo l’osso del pollice per punto tra il pollice e l’indice, questo aiuterà a lenire il dolore.

Un alleato contro la stitichezza

L’efficacia della riflessologia palmare include anche la stitichezza. Stimolando con movimento circolare il punto corrispondente che si trova sul retro della mano, in particolare nella conca tra il pollice e l’indice, si stimolerà con successo il colon che si tradurrà nel rilascio .

Cosa fare per beneficiare maggiormente della riflessologia plantare

Premere l’area appropriata della mano per 5 secondi, quindi rilasciare per 3 secondi prima di premere nuovamente. Ripeti l’operazione per diversi minuti e più volte al giorno per ottenere il miglior risultato.

Contro-indicazioni

La riflessologia plantare non è raccomandata e richiede il parere di un medico in caso di ferite o di infezioni della pelle. Lo stesso vale per le donne che non hanno ancora superato la soglia dei 3 mesi di gravidanza, persone con problemi cardiaci o traumi.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Affianca i palmi e vedi se le linee del cuore si uniscono, ecco cosa significa!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy