Il vostro è un VERO AMORE o un falso abbaglio?

A volte non è facile determinare se la tua relazione è quella giusta e che diventa sempre seria o se è un legame tossico e controproducente. Ecco come distinguere un amore vero da un amore ‘falso’.

Per lo più lo senti nel profondo del tuo cuore e sai se è il ragazzo giusto oppure no. Ma a volte hai dei dubbi e anche se non puoi immaginare di vivere senza il tuo partner, in realtà potrebbe rivelarsi che non è quello giusto per te. Continua a leggere se vuoi chiarirti ogni dubbio.

Il vero amore forma una relazione seria, l’amore falso lo rende tossico

Se sei fortunato a trovare un vero amore, allora puoi aspettarti che diventi un rapporto serio e maturo un giorno. Tuttavia, se si tratta di un falso amore, può diventare tossico e rimpiangerete sempre di aver iniziato questa relazione. Se ti fa male, è offensivo e spesso sei triste invece di goderti il tempo che trascorri insieme a lui, non esitare e scappa!

Il vero amore è pronto a sacrificare, l’amore falso è solo interessato a se stesso

Quando sei in una relazione, è ovvio che a volte si discute su cose importanti e si prendono decisioni cruciali. E se sei in grado di fare sacrifici in modo che il tuo rapporto possa funzionare meglio allora tutto è ok. È diverso se il tuo partner sembra essere più preoccupato di se stesso e prende tutte le decisioni che non tengono conto delle tue preferenze.

Il vero amore ti regala sentimenti romantici, l’amore falso è solo una questione di se *

Il vero amore non può essere fatto solo di se *! Bene, l’intimità è una parte importante di ogni relazione e se nel tuo legame manca, allora è sicuramente un motivo di allarme! Tuttavia, se lui pensa solo al piacere fisico e vuole che tu faccia l’amore anche quando non hai voglia di farlo, è solo a causa del suo egoismo. Non sarai felice con un uomo simile. Faresti meglio a pensarci su.

Il vero amore gioisce nella verità, l’amore falso sceglie le bugie

Quando le bugie fanno capolino nella tua relazione, e non sono solo quelle innocenti bugie bianche o prese in giro, allora è meglio che tu stia attento con chi pianifichi il tuo futuro. Il vero amore è sempre onesto e non sopporta alcun segreto e menzogna. Se hai notato un paio di volte che non ti sta dicendo la verità e non puoi più fidarti di lui, allora forse è ora di lasciarlo.

Il vero amore è fedele, non ci si può fidare dell’amore falso

Se quello che sente è il vero amore, allora non penserà mai nemmeno a tradirti. Non gli passerà nemmeno per la testa! E se è vero amore, allora può anche passare una notte intera in un pub con i suoi amici e non ti preoccupare. D’altra parte, non si può mai fidarsi dell’amore falso, non si sa mai cosa c’è nella sua testa e se è davvero così fedele. E questa è una grande differenza!

Il vero amore è pieno di gentilezza, l’amore falso è crudele

Se ti ama veramente, allora è gentile, educato, amorevole, tenero! Non vuole ferirti in alcun modo. Se soffri anche lui prova lo stesso. E se qualcuno ti fa del male, reagisce sempre in qualche modo. Ma se è falso amore, allora potrebbe essere a volte crudele a dirti cose che nessuna donna amata dovrebbe sentire! Potrebbe anche ferirti fisicamente.

Il vero amore vuole proteggerti, il falso amore fa male

Come partner amorevole, ti protegge da qualsiasi cosa. È persino pronto a sacrificare la propria vita se la tua è in pericolo. Probabilmente puoi immaginare una cosa come questa è spesso vista nelle commedie romantiche. Bene, l’amore falso è completamente diverso. Fa male, è doloroso. Non puoi goderti la vita, non puoi sorridere e le lacrime diventano spesso parte della tua vita …

Il vero amore è paziente, l’amore falso non vuole aspettare

Se è innamorato di te ed è una sensazione vera, allora è sempre paziente con te. Puoi persino chiedergli di aspettare con i primi momenti intimi e lui sarà d’accordo, anche se non è quello che ha programmato. Tuttavia, l’amore falso sembra sempre avere fretta. Se chiedi pazienza, puoi solo ottenere la rabbia in cambio. Faresti meglio a stare attento a tali relazioni!

Il vero amore è in grado di fidarsi, l’amore falso ha troppi dubbi

Il vero amore non ha problemi con la fiducia. È solo una parte di una relazione. Tuttavia, l‘amore falso è principalmente dominato dai dubbi. Bene, tutti vogliono essere trattati seriamente e fidarsi quando frequentano qualcuno. Cosa succede se l’altra persona ridicolizza tutto ciò che dici e dubita che tu dica la verità? Come ti sentiresti allora? Beh, probabilmente non è così felice …

Il vero amore è modesto, l’amore falso è orgoglioso

Il vero amore non vuole vantarsi, non deve mettersi in mostra. Non lo tratti come un costoso anello di diamanti che tutti dovrebbero vedere. Beh, se sei veramente innamorato, allora il tuo partner è il tuo mondo intero, ma ovviamente sei orgoglioso di avere un fidanzato così amorevole ma non devi dirlo a tutti, pubblicare numerose foto insieme sui social media e guardare dall’alto in basso altre coppie!

Il vero amore dura per sempre, l’amore falso muore sempre ad un certo punto

Questo è vero! Se vi amate sinceramente, non penserete nemmeno a una rottura. E se ti dividi dopo un paio di giorni, mesi o anni, vuol dire che non era un vero amore. Probabilmente era solo una storia d’amore appassionata o un’amicizia casuale senza piani per il futuro. Il vero amore non morirà mai, durerà anche quando avrai momenti più deboli nelle tue vite.

Il vero amore ti rende soddisfatto, l’amore finto ti lascia vuoto

Questo è davvero triste ma sfortunatamente è proprio così, se non trovi una persona giusta, una tale relazione ti lascerà vuota e prosciugata. Non avrà senso e non aggiungerà alcun significato alla tua vita. D’altra parte, se sei abbastanza fortunato da trovare la persona giusta, allora sarai benedetto dalla gioia e dalla vera felicità fin dall’inizio della tua relazione. Questo è quello che tutti stanno sognando!

Il vero amore è pieno di gioia, l’amore falso è amaro

L’amore falso può anche avere dei momenti felici, ma è sempre così superficiale e per lo più basato sui piaceri momentanei. Il vero amore ti regala ricordi indimenticabili, un sacco di divertimento, esperienze preziose e in generale la gioia che non hai mai provato prima. È qualcosa che vale la pena aspettare e non può essere affrettato. Sei così fortunato ora o stai ancora aspettando?

Il vero amore ti capisce, l’amore falso non ti conosce davvero

Potresti non essere compreso dalla tua famiglia o dai tuoi amici ma il vero amore non è lo stesso! Qualunque sia il tuo problema o la tua preoccupazione, puoi sempre confidare nel tuo partner perché capisce ciò che senti e ciò che desideri. D’altra parte, quando sorgono problemi o discussioni spesso risulta che il tuo partner in realtà non ti conosce se è solo un falso amore.

Il vero amore è leale, l’amore falso è un traditore

Puoi dire qualunque cosa al tuo partner e sai che i tuoi segreti più profondi e misteriosi non usciranno fuori dalla vostra relazione. Non è solo il  partner amorevole con cui condividi il tuo letto, ma in generale, è anche la tua anima gemella che sa come supportarti. E come partner giusto, non ti tradirà mai in alcun modo. Tutto ciò è basato sulla fiducia e sulla comprensione reciproca.

Il vero amore mostra gratitudine, l’amore falso è geloso

Quando vivi una relazione felice, sei grato per quello che hai. Ti senti come la donna più felice del mondo e nulla è paragonabile a questa gioia. Sfortunatamente, l’amore falso è diverso. Sei costantemente geloso delle altre coppie, paragoni le loro vite al tuo e pensi che debbano essere più felici insieme di te con il tuo attuale partner.

Il vero amore ama se stesso, l’amore falso non accetta nemmeno se stesso

L’accettazione è fondamentale se si desidera mantenere una relazione felice e matura. Certo, sei consapevole dei difetti del tuo partner e di eventuali difetti tuoi, ma sei più concentrato sui suoi lati positivi. Lo accetti come è, ma lo aiuti anche a sviluppare e cambiare ciò che ha sempre voluto cambiare. Il vero amore è solo un amore felice e nessun ostacolo può distruggerlo.

Il vero amore mostra rispetto, l’amore falso è offensivo

Il rispetto è un altro fattore importante, conta davvero. Come ti sentiresti se i tuoi partner mancassero di rispetto e ti controllassero continuamente? Che cosa succede se hai costantemente sentito imprecazioni e commenti offensivi? La tua autostima sarebbe sicuramente calata e ti sentiresti una ragazza senza speranza e insicura. Quindi assicurati che il tuo partner ti rispetti e ti faccia sentire uguale nella tua relazione.

Il vero amore ha sempre speranza, l’amore finto si arrende troppo velocemente

Il vero amore non perde mai la speranza, questo è sicuro! Qualunque problema appaia, qualunque aspetto tu assuma e qualunque altra scelta tu faccia, sei insieme nel bene e nel male. Non vuoi arrenderti perché intendi così tanto l’uno con l’altro. E nonostante tutti i momenti più bui, puoi goderti la vita perché hai un supporto reciproco che non svanisce mai.

Fonte: Unsplash.com

Ti potrebbe interessare anche —>Test: si tratta di amore vero o è semplice attrazione?

Impostazioni privacy