Royal Family: le 10 tradizioni natalizie più curiose della Regina

Fonte: Instagram @queenelizabeth

La Royal Family, come come le famiglie più comuni, ha delle tradizioni. Tuttavia alcune sono davvero bizzarre

Per la Royal Family il Natale è una cosa importante, anche per la Regina Elisabetta. Per questo le tradizioni anche quelle più antiche vengono ancora rispettate, tuttavia ce ne sono perfino di nuove che capovolgono le regole imposte dalla monarchia

Natale è la festa della famiglia ed è l’occasione per stare insieme ai parenti e alle persone più care ma quali sono le tradizioni a Buckingham Palace?

Royal Family: le 10 tradizioni più curiose durante le feste di Natale

Members of the Royal Family (L-R) Getty Images)

1. Il Natale la Royal Family lo trascorre a Sandringham, dal 1988

Tutta la famiglia reale per il Natale si ritrova a Sandringham. Una tradizione che ha anche la controparte estiva, ovvero il castello di Balmoral. La regina Elisabetta, per quest’occasione, è solita arrivare alla tenuta con un treno pubblico invece che con il suo bellissimo Royal Train, per poter parlare con i cittadini durante il viaggio.

2. La Regina Elisabetta addobba l’albero di Natale

È una pratica che è stata addotta per la prima volta dalla Regina Charlotte moglie di Re Giorgio III nel 1800 ma si è diventata nota solo grazie alla Regina Vittoria e al marito Alberto. È chiaro che non è la Royal Family ad addobbare l’albero ma lo staff della tenuta, anche se la tradizione vuole che la Regina insieme ai più piccoli metta il puntale.

3. William e Harry hanno istituito un torneo di calcio

Una delle tradizioni più recenti è stata creata da William e Harry e vede due squadre capitanate dai fratelli sfidarsi a calcio. Durante la partita è d’obbligo indossare i colori della squadra del cuore ovvero l’Aston Villa per il principe William e l’Arsenal per il principe Harry, vengono coinvolti anche parenti e amici.

4. La tradizione dei biglietti di Natale della Royal Family

La Royal Family ha una grande passione per i bigliettini di ringraziamento ma anche per le card di Natale. Ogni anno tutta la famiglia fa una foto ufficiale che viene utilizzata come bigliettino di auguri. La Regina Elisabetta inizia a firmare gli oltre mille bigliettini, nei quali si firma “Lillibeth”, già in estate.

5. La Royal Family fa dei regali particolari non sono proprio quelli che ti aspetti

È difficile scegliere il regalo per una regina che ha già tutto. Per questo la famiglia reale tende a regare cose uniche e particolare. Kate Middleton, in occasione del suo primo natale in famiglia, ha deciso di realizzare un chutney fatto in casa. Ma il regalo più bello in assoluto è quello del principe Harry, infatti una volta sembra le abbia regalato una cuffia da doccia con su scritto “Ain’t Life a B*tch!“.

6. La Royal Family si scambia i regali la vigilia di Natale

La Royal Family si scambia i regali di Natale il 24 dicembre durante uno speciale ‘Afternoon Tea’. Durante questo pomeriggio i grandi mangiano gli ‘scones’ e altri dolcetti mentre i piccoli si dedicano a addobbare l’albero di Natale. Inoltre, la Regina pensa personalmente ai regali per i membri più importanti del suo staff, non solo per quelli di Sandringham ma anche per quelli di Buckingham Palace e Windsor.

7. La Royal Family partecipa a due funzioni religiose

La Royal Family partecipa non a una ma bensì a due funzioni natalizie a cui devono prendere parte tutti i membri della famiglia. Quindi bisogna assistere alle celebrazioni della mattina del 25 dicembre e alla tradizionale passeggiata tra le vie del paese.

8. La curiosa tradizione della bilancia

Esiste una bizzarra tradizione nella Royal Family in base alla quale tutti i membri sono costretti a pesarsi prima e dopo il pranzo del 25 dicembre, si tratta di un gioco. Una tradizione nata con re Edoardo VII, sovrano che si preoccupava del benessere dei sudditi e del fatto che mangiassero a sufficienza a Natale.

9/10. Il grande pranzo di Natale e nel pomeriggio un film tutti insieme

L’ex chef reale ha svelato che il menù di Natale a casa della Regina Elisabetta è molto tradizionale e abbondante. La porta principale è il tacchino e il Christmas Pudding è portata finale.

Dopo il grande pranzo tutti i membri della famiglia reale si spostano nella stanza da ballo che per l’occasione viene trasformata in una sala cinema, con tanto di maxi schermo che proietta un film di Natale.

Impostazioni privacy