Chi è Emanuele Bertelli, X factor 12? Altezza, età, fidanzata, ultime news

Emanuele Bertelli, fuoriclasse del team Under Uomini di X Factor 12, sta stupendo tutti sotto la guida di Mara Maionchi. Proviamo a conoscerlo meglio.

Alle audizioni ha incantato pubblico e giudici con Human di Rag’n’Bone Man, il cui video ha già superato il milione di visualizzazioni su YouTube. Emanuele Bertelli è così divenuto subito uno dei concorrenti più chiacchierati di X Factor 2018: un talento che sembra quasi impossibile calato in un ragazzo di appena 16 anni e che proprio per la giovanissima età stupisce ancor di più.

I suoi colleghi lo hanno subito soprannominato “il mostro” e certo non sembra difficile capire perché ma che cos’altro caratterizza Emanuele Bertelli a parte una voce che lascia di stucco sin dalla prima nota? Proviamo a scoprilo insieme.

Se intanto non vuoi perdere alcun aggiornamento su X Factor 12 cliccate qui.

Emanuele Bertelli X Factor

Emanuele Bertelli si presenta alle audizioni di X Factor esibendosi al pianoforte sulle note di Human e incassa 4 convintissimi sì, volando ai Boot Camp dove sale sul palco per ultimo ma conquista subito Mara con la sua versione piano e voce di di Location di Khalid.

Agli Home Visit convince Mara Maionchi a farlo entrare nella squadra degli Under Uomini, insieme ad Anastasio e Leo Gassmann, interpretando alla perfezione Sogni appesi di Ultimo, brano scelto dal giudice per valutare la sua capacità di emozionare anche con un testo in italiano.

Ai Live fa centro durante la prima serata con Impossile! ma delude poi durante la seconda serata con la sua versione di Zingarello di Ghali, tentando la strada dell’amato trap che però pare non esser nelle sue corde.

Emanuele Bertelli Bootcamp

Emanuele Bertelli x factor
Foto da Facebook @xfactoritalia

Conquistato pubblico e giudici alle audizione, Emanuele Bertelli si è presentato ai Bootcamp, confermando il suo essere un vero e proprio purosangue interpretando il brano Location di Khalid.

Si esibisce per ultimo ma la sua performance al pianoforte da persuadere Mara Maionchi a far alzare Pietro Salvatore per assegnare subito a Emanuele un posto per gli Home Visit.

Emanuele Bertelli Instagram

Emanuele Bertelli x factor
Foto da Instagram @emanuelebertelli

L’esplosione del suo profilo Instagram, che oggi conta 27,5mila follower, è il primissimo sintomo del grande successo riscosso a X Factor.

Qui dove prima raccontava le sue giornate, narra ora il viaggio a X Factor, tra studio dei pezzi e ore di vita trascorse nel loft con gli altri concorrenti, rendendo is suoi follower piacevolmente partecipi del “dietro le quinte”. Che cosa volere di più?

Emanuele Bertelli altezza e altro

Emanuele Bertelli x factor
Foto da Instagram @emanuelebertelli

Classe 2002, Emanuele Bertelli nasce a Catania e ci mette veramente poco a capire che la sua voce è un’arma potente.

A 11 anni fa il suo esordio sul piccolo schermo, concorrente di Ti lascio una canzone con Antonella Clerici, arrivando a duettare nientemeno che con Al Bano.

Qualche anno dopo, nel 2014, per le Feste di Natale, si esibisce a Viterbo insieme al Charleston Mass Choir, uno dei migliori cori Gospel del mondo.

Oggi, mentre frequenta a Catania il Liceo Musicale Turrisi Colonna, sogna di vivere di musica e sfrutta il suo fisico imponente per coltivare un’altra passione, il basket.

Infine, il terzo amore della vita di Emanuele: i tatuaggi. Su uno in particolare si legge “soul trap”, due parole che racchiudono i suoi riferimenti musicali.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy