Renza Castelli, concorrente X Factor 12: età, Fedez, altezza, ultime news

Elegante, così viene definita comunemente Renza Castelli dai giudici di X Factor. Scopriamo quali sono le altre qualità di questa raffinata voce.

Ventinove anni d’età, due terzi dei quali dedicati alla musica. Renza Castelli, nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca, ha iniziato a suonare a soli 10 anni, quando suo fratello le regalò una chitarra.

Da allora Renza non si è più fermata e, dopo una parentesi che lei stessa definisce “un buco nero adolescenziale di follia”, ha iniziato anche a scrivere. I primi brani da lei composti sono in lingua inglese ma è stato poi l’italiano a permetterle di aprire veramente la sua anima al mondo e di ricevere i primissimi riconoscimenti dagli addetti ai lavori. Tra questi brilla il Premio Mogol, ricevuto dalle mani del famoso paroliere e che Renza stessa definisce un traguardo “doppiamente speciale e prezioso”.

A 29 anni d’età è finalmente arrivata per Renza la grande occasione, un palco che conta, quello di X Factor, talent show a cui partecipa nella categoria Over, affidata a Fedez.

Ora che il suo nome inizia a diventare popolare sembra esser il momento giusto per conoscere meglio questa ragazza toscana dalla voce elegante e capace di incantare a suon di sensualità.

Se non vuoi perdere alcun aggiornamento su X Factor 12 cliccate qui.

Renza Castelli X Factor

renza castelli x factor
Foto da Instagram @renzacastellimusic

Renza Castelli arriva a X Factor armata della sua chitarra.

Alle audizioni sfodera subito grande grinta e coraggio, portando la sua versione di Wait in Vain, brano di un mostro sacro come Bob Marley. La scelta di confrontarsi con un “intoccabile” da però i suoi frutti e Renza incassa 4 sì che la portano diretta ai Bootcamp.

Qui porta una versione unplugged di Mad About you degli Hooverphonics: non ha forse convinto tutti i giudici ma di certo ha conquistato Fedez, l’unico che conta dato che suo  è il gruppo degli over a cui Renza Castelli appartiene. Il rapper non ha avuto nessun dubbio sulla sua bravura della cantautrice e le da una sedia che Renza non lascerà più.

Agli Home Visit Fedez scegli per la cantautrice un pezzo di Lucio Dalla, Vita, brano che mette Renza Castelli a suo agio e che le garantisce un posto ai live.

Qui sfodera tutto il suo lato sensuale: durante la prima serata non rinuncia alla chitarra e, sotto una pioggia di petali, intona Ragamuffin e poi si libera anche dello strumento e, in una veste seducente, dinamica e sinuosa, intona Thunderclouds.

Per ora la cantautrice procede così a vele spiegate live dopo live.

Renza Castelli Bootcamp

renza castelli x factor
Foto da Instagram @renzacastellimusic

Dopo aver sbaragliato tutti con la sua cover di Bob Marley, Renza Castelli torna sul palco di X Factor per tentare di rapire definitivamente il cuore dei Fedez, giudice a cui è stato assegnato il gruppo degli over.

Vi riesce con una versione  unplugged di Mad About you degli Hooverphonics che vi invitiamo a riascoltare con noi.

Renza Castelli Instagram e Facebook

renza castelli x factor
Foto da Instagram @renzacastellimusic

Il profilo Instagram di Renza Castelli è una vera e propria testimonianza delle sue passioni: la cucina, in cui ama cimentarsi ogni dal volta gliene viene data l’opportunità, e ovviamente la musica.

Video e foto di esibizioni, cover e chi più ne ha più ne metta popolano come null’altro i social di Renza Castelli, che ama raccontare se stessa le sue passioni con una grande intensità che giunge forte e chiara ai suoi follower.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy