Giovanni Vernia: età, carriera, moglie, figli e curiosità sul comico

giovanni vernia
Foto Facebook da https://www.facebook.com/giovanniverniaofficial/?tn-str=k*F

Giovanni Vernia: età, carriera, moglie, figli, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere sull’attore, concorrente di Tale e Quale Show 2018.

Giovanni Vernia è uno degli attori comici più apprezzati in Italia. Artista a 360 gradi ha deciso di mettersi in gioco partecipando come concorrente a Tale e Quale show 2018, ma chi è davvero Giovanni Vernia?

Giovanni Vernia: età e carriera dell’attore comico

giovanni vernia
Foto Facebook da https://www.facebook.com/giovanniverniaofficial/?tn-str=k*F

Giovanni Vernia nasce a Genova il 23 agosto 1973 da madre siciliana e padre pugliese. Resta a vivere nella città ligure fino all’età di 26 anni quando si laurea in ingegneria elettronica col massimo dei voti poi si trasferisce a Milano dove viene assunto in una multinazionale di consulenza americana. Contemporaneamente coltiva la passione della comicità iscrivendosi alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica. Agli inizi del 2007 comincia a dare vita ai suoi personaggi, in particolare a Jonny Groove. A giugno del 2008 entra a far parte del cast della trasmissione Zelig Off e successivamente a Zelig. Nel 2010 è l’unico ospite comico invitato a partecipare al 60º Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Nel 2013 torna a Zelig imitando Fabrizio Corona. Nel 2016 lancia la parodia del fenomeno del web Gianluca Vacchi. Nel 2018 è concorrente di Tale e Quale Show.

Giovanni Vernia: moglie e figli dell’attore

giovanni vernia-
Foto Facebook da https://www.facebook.com/giovanniverniaofficial/?tn-str=k*F

Giovanni Vernia è sposato e ha due figlie: Matilda Vernia e Giulia Louis Vernia. L’attore ha perso la madre quando aveva 17 anni e ai microfoni di Famiglia Cristiana ha detto: “Per fortuna i miei figli hanno quelli materni che sono fantastici. Abitano vicino a noi e sono come dei secondi genitori“.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy