Ricopre il suo corpo con messaggi di odio per fare una denuncia (Foto)

Un giovane americana si denuda, poi ricopre le sue parti intime con messaggi di odio, la ragione è sbalorditiva.

La sua foto postata sui social sta facendo chiacchierare gli internauti. Ecco come questa giovane donna ha deciso di denunciare le angherie che subisce ogni giorno.

Si vergognava del suo corpo, poi il gesto che cambia tutto

Elle publie des photos de son corps habillé de messages haineux pour une raison particulière (Photos)
© instagram @heylauraheyyy

Questa giovane giornalista americana Laura Delarato, vive a New York, è una donna come tante, vittima delle sue rotondità. Iscritta da due anni su un sito di incontri come Tinder, riceveva quotidianamente messaggi sprezzanti da uomini che mostravano di non apprezzare le sue curve. Un giorno invece di vergognarsi del suo corpo, decide di metterlo in bella mostra per denunciare pubblicamente questi soprusi.

La donna stanca e demoralizzata prende una decisione estrema: si denuda, ricopre le sue parti intime con messaggi di odio e posta la foto sui social per denunciare quello che è scostretta a subire ogni giorno a causa dei suoi chili in più.

Per strada, al lavoro, a scuola o sui social network, molte donne ogni giorno si vergognano del proprio corpo a causa del modo in cui gli altri lo guardano o lo commentano. Questo è il caso di Laura. Molti degli uomini incontrati su Tinder non hanno esitato a criticare la donna, più precisamente il corpo di Laura: “Ho sempre voluto dormire con una grassona come te“, questo uno dei tanti messaggi che riceveva ogni giorno. Messaggi odiosi e inappropriati che hanno spinto Laura a rispondere nel modo più originale che poteva.

La giovane donna si è armata di telefono cellulare e screenshot di alcuni commenti negativi che ha ricevuto, per vendicarsi. Ha poi condiviso le istantanee sul suo account Instagram. Un’idea sorprendente con un messaggio positivo per il corpo:

“Non posso cambiare l’atteggiamento o creare un mondo migliore in cui le giovani donne si rifiutano di odiare e iniziano a credere nel potere dei loro corpi, però ci voglio provare”

Una bella azione per tutte le donne ma anche per lei. La giovane donna sperava di ritrovare la fiducia in se stessa attraverso la condivisione del suo messaggio da parte di più donne possibili: “Ero in uno stato d’animo tale che ho pensato ‘Sai cosa? lasciamo che siano gli altri a parlare della mia insicurezza. Probabilmente mi aiuterà a trovare un pò di conforto e fiducia in me stessa“. Questo è quello che ha spiegato in una recente intervista per l’Huffington Post.

Tuttavia Laura Delarato è ben consapevole dell’entità del problema come dimostra il commento della sua foto Instagram: “Non potrò mai cambiare certe mentalità”

Laura non esita ad incoraggiare ogni donna sui social media con nuove pubblicazioni: Smetti di dire alle donne cosa fare con i loro corpi, oppure “A volte devi vedere te stessa sexy in modo che anche gli altri ti vedano così.

Ti potrebbe interessare anche—>Ha il sedere più grosso del mondo, mangia 6 kg di Nutella al giorno

Impostazioni privacy