Home Attualità

“Io cacciato dalla Rai senza dirmi il motivo” lo sfogo del grande presentatore

CONDIVIDI

Patrizio Roversi per cinque lunghi anni ha condotto Linea Verde.

L’uomo, un pò a sorpresa, è stato mandato via dal programma di Raiuno che da anni si dedica all’agricoltura. Un fulmine a ciel sereno per mui, mandao via  dall’oggi al domani senza una vera spiegazione.

La notizia, è stata rivelata  in un’intervista pubblicata dal settimanale Spy nel numero che troverete domattina 31 agosto. Roversi sarà sostituito da Federico Quaranta mentre confermatissima è la conduttrice Daniela Ferolla. «Non è successo niente di particolare», dice Roversi a Spy. «semplicemente chi ha la responsabilità di decidere non mi ha riconfermato l’incarico. Me lo hanno detto all’improvviso, un paio di settimane prima della presentazione dei palinsesti Rai, a giugno”.

Sono davvero molto amareggiato

Continua Roversi molto amareggiato: “Un po’ di dispiacere c’è: cinque anni alla conduzione di un programma del genere sono un ciclo molto lungo, forse la mia è stata una delle parentesi più lunghe a Linea Verde, dopo quella di Federico Fazzuoli. Ma non ho ricevuto particolari spiegazioni dai vertici Rai circa la mia esclusione, e lo dico senza accenno polemico: è stato deciso così e basta». «Al momento ci sono ipotesi e idee, sia con reti Rai sia con canali al di fuori del servizio pubblico, ma niente di concreto: mi sento un esodato. Sono troppo giovane per la pensione e quindi mi tocca continuare a lavorare”.

Chi sostituirà Asia Argento in quel di X Factor?

asia argento
Foto da Instagram @asiargento
Non solo Roversi. Anche Asia Argento è stata cacciata via da un programma già avviato. Una storia un pò diversa e qui i motivi si sanno tutti.
Ora non si sa ancora chi sosituirà la figlia del grande regista horror.
Prima di procede al totonomi occorre specificare che il sostituto in questione siederà sulla poltrona di X Factor solo in occasione dei live.
Nei mesi scorsi sono infatti già state registrate sette puntate (quattro audizioni, due Bootcamp e un Home Visit), materiale che certo Sky non intende cestinare e che farà sì che un nuovo giudice si trovi a gestire i tre gruppi selezionati da Asia Argento per quella che sarebbe dovuta esser la sua squadra.
Per un simile ruolo spinoso erano stati fatti i nomi di Simona Ventura e Morgan, entrambi però smentiti: la prima sarà impegnata fino a metà settembre con la registrazione di Temptation Island edizione vip e il secondo ha abbondantemente chiarito di non aver alcuna intenzione di tornare nel mondo dei talent.

Chi rimane dunque? I nomi che circolano per i corridoi Sky sono molti, da Baby K, reduce dal grande successo del suo tormentone estivo, a quelli più internazionali di Rita Ora, Jennifer Hudson e la rapper Vaitea. C’è anche chi parla però della speaker radiofonica La Pina, così come di un ritorno di Elio o Arisa, e di un passaggio a Sky di Nina Zilli, esclusa dalla nuova edizione di Italia’s got talent. A ciò si aggiunge poi il nome di Malika Ayane.

Le nostre Notizie sono atterrate anche su Google News, SEGUICI CON UN CLICK!