Rogo in un Hotel: 18 morti e 19 feriti

Almeno 18 persone sono morte e altre 19 sono rimaste ferite nell’incendio di un hotel nella città di Harbin, in Cina.

 

L’incendio è scoppiato in un resort di sorgenti termali nella zona turistica della Sun Island. Ancora non è chiaro il motivo del rogo.

Al momento sono sotto accusa le carenti misure di sicurezza all’interno di queste grandi strutture presenti in oriente.

Le fiamme hanno invaso in pochi minuti  l’edificio di quattro piani poco dopo le 4 e mezza del mattino (ora locale).Per spegnere il tutto ci sono volute parecchie ore con un centinaio di vigili del fuoco e 30 mezzi coinvolti.

16 morti nell’hotel e 2 in ospedale

“Secondo il dipartimento provinciale dei vigili del fuoco – spiega tg com attraverso le sue pagine on line –  16 persone sono state trovate morte all’interno dell’hotel, altre due sono decedute in ospedale.”

Ora non resta da capire come sia successo tutto questo. Si sta  indagando  sulle cause del rogo, che si aggiunge a parecchi incendi che stanno colpendo la Cina.

Sono stati parecchi  gli sforzi de gli inquirenti per cercare di migliorare le condizioni di sicurezza pubblica dopo gli ultimi casi di roghi  divampati in hotel, centri commerciali e palazzi. A novembre un incendioo, dovuto a un guasto nell’impianto elettrico di un appartamento a Pechino, ha provocato il decesso di 19 persone. Nel 2010 furono 58 le vittime in una torre-appartamento a Shanghai.

Impostazioni privacy