Foto all’eclissi di Luna del 27 Luglio 2018 con ‘ospite’

eclissi luna 27 luglio 2018Un uomo scatta una foto la notte dell’eclissi di luna del 27 luglio 2018, soltanto dopo si accorge del dettaglio ‘extraterrestre’ 

La notte del 27 Luglio 2018 milioni sono state le persone che, munite di qualsiasi tipo di attrezzo, più o meno tecnologico, hanno voluto immortalare il fenomeno dell’eclissi di luna.

Fenomeni rari per quanto straordinari, fenomeni naturali che vale la pena immortalare in una foto o in un video. Ma si sa, il cielo regala emozioni inaspettate, e proprio quando meno te lo aspetti in uno scatto ‘rischi’ di ritrarre altro oltre quello che vorresti.

E’ quello che è successo a mio padre la notte del 27 Luglio 2018. Se non fosse successo a lui forse non avrei perso tempo a scrivere questo articolo, ma conosco la sua buona fede, è un uomo di 73 anni amante della fotografia, che mai avrebbe saputo alterare uno scatto con photoshop.

Fotografa l’eclissi, immortala un UFO sui cieli di Roma

Mio papà era uscito in strada per andare ad ammirare il fenomeno dell’eclissi di luna, munito solo del suo cellulare. La sera poi ci mandò sulla chat di famiglia le foto scattate durante la serata vicino casa sua, a Roma, sul ponte di Via Isacco Newton.

Inizialmente non facemmo caso alla foto in generale, tutti concentrati nel cercare di vedere in quella piccola foto qualcosa che ricordasse un’eclissi. Quando mio padre vide poca reazione da parte nostra allora scrisse ‘ci avrei scommesso che non avreste notato la presenza ‘aliena’ nella seconda foto. Guardate bene, le ho scattate a distanza di 1 minuto l’una dall’altra’.

Ecco allora che tutti noi iniziammo a notare quel dettaglio nella seconda foto, un dettaglio indefinito, ma di sicuro il primo pensiero è stato ‘Oh mio Dio! Un UFO’! Non sappiamo se quello che sto per mostravi siano davvero due UFO o semplicemente due aerei, ma di certo quello più evidente, è difficile ricondurlo ad un aereo. Un oggetto volante illuminato sotto, dalla forma ovale che sorvola i cieli, accompagnato da un secondo meno evidente dietro di lui.

Ecco le foto scattate da mio padre: la prima ritrae solo l’eclissi di luna, la seconda, scattata ad un minuto di distanza ritrae l’eclissi con un dettaglio ovale accanto. Nella terza foto l’ingrandimento del ‘dettaglio alieno’. A voi il giudizio finale! Ci siamo suggestionati o davvero mio padre ha immortalato un UFO sui cieli di Roma?!

eclissi luna

eclissi luna ufo

eclissi luna ufo

Impostazioni privacy