Buon compleanno Madonna, la star festeggia 60 anni-FOTO

L’amatissima Pop Star americana Madonna compie 60 anni e festeggia  una vita piena di successi.

La sexy Madonna compie oggi sessant’anni. Questa camaleontica icona pop, è una star assoluta. Madonna è riuscita, con la sua determinazione e il suo talento, a rimanere sull’apice del successo, nonostante il passare del tempo.

Madanna compie 60 anni

Madonna, Louise Veronica Ciccone è nata il 16 agosto 1958 a Bay City, nel Michigan. Perde sua madre a 5 anni a causa di un cancro al seno. La ragazza resta con suo padre Silvio Tony Ciccone, ingegnere automobilistico, e frequenta un colleggio dove impara, tra le altre cose, danza e teatro.

A 20 anni e con soli 35 dollari in tasca, lascia Detroit, per conquistare New York. Il  successo non tarda ad arrivare. Nel 1979, Madonna conquista il successo con il suo primo ruolo di ballerina nel thriller erotico A certain Sacrifice. La sua carriera da attrice inizia invece con il film Susan Desperately, diretto da Susan Seidelman nel 1985.

Una carriera trasgressiva

Il suo album di debutto, Everybody, pubblicato nell’aprile del 1982, è stato un successo nei club americani, ma è stato con Like a Virgin nel 1984 che Madonna ha fatto centro utilizzando la provocazione. Nel 1989,  il video Like a Prayer trasmesso du MTV fece scandalo. Abbiamo visto Madonna fare l’amore con la statua di un santo nero o ballare di fronte a croci infuocate, il simbolo del movimento del Ku Klux Klan e che l’anno dopo nel video di Justify My Love raffigurava pratiche sessuali sadomaso. Madonna non si pone limiti e non si fa scrupoli a trattare temi allora considerati veri e propri taboo. E continua a far parlare di lei, nonostante gli anni, non cadendo mai dall’onda della trasgressione e del pettegolezzo. Recentemente una donna che ha lavorato con lei nel video Justify My Love nel quale si scambiano baci lesbo appassionati ha raccontato che Madonna l’ stalkerizzata per due anni. Anche le sue tante storie d’amore hanno riempito le pagine di cronaca rosa di tutto il mondo.

Gli amori di Madonna

Dopo un matrimonio complicato (e violento) con il dad boy Sean Penn (dal 1985 al 1989), la Regina del Pop si rifugia tra le braccia dell’ attore Warren Beatty e poi tra quelle del suo personal trainer Carlos Leon (nato nel 1996 ). Nel 2000 moglie in seconde nozze, del regista Guy Ritchie ha avuto un figlio, Rocco, lo stesso anno … Il 2008 ha segnato la fine di questa unione si è conclusa con un divorzio in decine di milioni di dollari. Madonna ha sei figli: oltre a Rocco, ha adottato quattro bambini del Malawi, David Banda nel 2006 e Mercy James nel 2009 e le gemelle Esther e Stella nel 2017, poi c’è la primogenita Lourdes Leon, 21 anni.

Da quel momento Madonna ha avuto una serie di storie d’amore con giovani atleti o modelli in erba come il brasiliano top Jesus Luz, con il ballerino francese Brahim Zaibat o il famoso toyboy olandese Timor Steffens, 30 anni più giovane di lei.

Una donna impegnata

Passionaria, trasgressiva ma anche una mamma premurosa e una donna impegnata uanitariamente. Madonna ha fondato un’ associazione che mira ad affrontare la povertà e le difficoltà subite dagli orfani e dai bambini vulnerabili. È anche coinvolta nella costruzione di un ospedale pediatrico come racconta nel documentario su questo paese colpito dall’AIDS coprodotto del 2009, I Am Because We Are, nel quale racconta la storia dell’adozione di suo figlio David.

Grandi festeggiamenti all’orizzonte

Per i suoi 59 anni Madonna ha visitato la Puglia e ha ballato la pizzica e per i suoi 60 cosa avrà in mente? Su Instagram spunta una foto nella quale indossa un costume tradizionale berero. Stando ai rumors la regina del pop si troverebbe a Marrakech, circondata da una cinquantina di cari amici con i quali ha intenzione di festeggiare per tre giorni di seguito.

Non ci resta che augurarle ancora tantissimi auguri.

Ti potrebbe interessare anche—>Madonna CHOC: ubriaca sul palco sconvolge i fans

Impostazioni privacy